|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Mostra - Consigli su materiale e grandezze stampe
Ragazzi,
eporrò le mie foto per una mostra, il genere è quello delle livestages di un bel po di gruppi che ho fotografato durante gli ultimi anni. Bene, vorrei da voi consigli sul materiale su cui far stampare, il formato, e magari anche dove a Roma. Io vorrei stamparle su un materiale simile al legno/plexy cosi da non dover ricorrere a cornici o altro. Oppure nel caso non riesca cosi ricorrerei a carta fotografica e cornici. Consigli? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo che tutto vada definito in base allo stile che vuoi dare alla tua mostra ed al locale dove esporrai, cose che solo tu sai
![]() Comunque io posso consigliarti di non scendere, come dimensioni, al di sotto di 45x30. Ho esposto alcune mie foto stampate direttamente su carta fotografica (opaca), incollate poi con nastro biadesivo (mi raccomando, assolutamente MAI colla) sulla superficie precedentemente rivestita di cartone. Il risultato finale non e' stato malvagio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Lo stile che vorrei avesse la mostra è abbastanza sobrio, nel senso che gia i soggetti immortalati nelle foto sono carichi, essendo foto di concerti. Detto questo, il locale ha le pareti bianchissime, è tutto bianco in verità, ora tutto stà nel capire se la tua soluzione (carta fotografica + cartone) può andar bene, oppure incorniciare tutto, oppure trovare questo tipo di stampe a Roma, quelle su una specie di compensato. 45x30 è quasi un a3 o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le foto incorniciate sono di sicuro effetto, e molto eleganti. Ma valuta due aspetti:
-) Costo -) Se e quanto le foto, per quello che rappresentano e per il loro stile, rendano bene presentate in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
ho trovato un'ottima tipografia/ufficio stampa, che mi stampa su una sorta di materiale tipo Plexyglass a quanto ho capito per 45€ al metro quadro. E' troppo secondo voi? o mi conviene mettere tutto in cornice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
hai poi stampato su plexiglas? Come si chiama il laboratorio che sono di roma anch'io e sarei intenzionato a stampare su supporti durevoli
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Stampai su Forex (buona resa). Il laboratorio si chiama "L'istantanea" in via Merulana. Se vuoi avere però qualcosa di qualità superiore (carta fotografica + installazione su forex), rivolgiti ad Irfe colore. Costano molto di + però (quasi il 40% in +).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.