|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Virus??
Prima non conoscebo l'ibernazione del computer, ma adesso che so che cos'è mi sembra una cosa fantastica, ma quando vado in ibernazione con il mio Computer Fisso con XP Professional SP3, dopo 3 minuti si risveglia senza alcun motivo. Non so se è un virus, ma non mi viene in mente molto altro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se ritieni d'avere il pc infetto segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Taranto
|
Ad essere sincero non mi sembra tanto un problema dovuto a Virus, ma più che altro un classico errore di Windows (errore associato alla gestione del Risparmio Energetico del PC). Se inizialmente sul tuo PC lo Stato di Ibernazione funzionava correttamente, potresti provare ad effettuare un Ripristino Configurazione di Sistema, riportando indietro il PC nel periodo in cui funzionava. Il percorso da seguire è: Start > Tutti i Programmi > Accessori > Utilità di Sistema > Ripristino Configurazione di Sistema. Se invece lo Stato di Ibernazione ha mostrato problemi sin dalla prima volta che lo hai utilizzato, assicurati che sul tuo PC siano attivi gli Aggiornamenti Automatici e che quindi il PC sia perfettamente Aggiornato. Puoi aggiornare direttamente il PC andando su Windows Update ed effettuando una "Ricerca Personalizzata" degli Aggiornamenti. Scarica ed installa dunque tutti quelli a priorità alta, mentre tra quelli facoltativi, installa solo quelli appartenenti alla categoria "Hardware" (Driver utili per le periferiche del tuo PC). Ad ogni modo, puoi sempre accertarti della presenza di un eventuale Virus (in esecuzione) accedendo al Task Manager, digitando in successione CTRL-ALT-CANC. Nella lista di processi che compare, cerca di vedere se qualcuno di essi è "sospetto"...
~»Påòló«~|Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede... Ultima modifica di Paolo_1988 : 13-01-2011 alle 17:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.