|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
connessione desktop remoto!!!
ciao raga vorrei potermi connettere sul mio pc da un pc ad esempio di casa di un mio amico!!!
ho letto delle cose su internet e sono riuscito a configurare il pc ma mi riesco a connettere sul mio pc solo se ho la stessa connessione : a casa ho 2 pc collegati alla rete LAN e mi riesco a connettere PC server (quello a cui mi volgio connettere) digitando l' IP sull'altro pc collegato alla LAN!!!!! quando però vado a casa del mio amico nn mi fa cennettere e mi dice che nn è possibile connettersi!!!! come OS ho windows 7 e utilizzo stesso il tool per la connessione remota di windows!!! qualcuno sa dirmi come devo configurare il pc server in modo da poterci accedere anche su un pc connesso ad un'altra rete diversa da quella che ho a casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
per prima cosa per connetterti al pc remoto devi inserire il suo indirizzo pubblico e non quello di lan
basta che apri sul pc da controllare questa pagina http://www.ilmioip.it/ e vedi l'indirizzo corretto Se non và probabilmente è un problema di firewall
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è un thread specifico nella sezione networking/guide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono andato su questo sito e mi ha dato il mio ip ma cmq quando cerco di connettermi mi dice "impossibile connettersi a desktop remoto" !!!!
forse come hai detto tu nn ho configurato bene il router mi potresti dire come si fa? per quanto riguarda il firewall uso quello di windows c'è qualche operazione da fare anche al firewall? se si come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.