|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
[PHP - JQUERY] Aggiungere nuovo campo SELECT
Ciao ragazzi.
sto sviluppando un babbo_form ho 3 campi nome (text) cognome (text) gruppi (select) vabbe i primi due nessun problema però sul terzo ho piazzato un iconcina ( + ) di fianco alla select e vorrei che ogni volta che si preme questo + compaia sul form una nuova select con gli stessi valori della seconda , e poi una volta selezionato e compilato il tutto si riuscisse a trasferire anche la value della select generata dal + mi hanno detto che si puo fare in Jquery ma non ho ancora capito come |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Leggiti la documentazione sul metodo .append() o .html() di JQuery (se non ricordo male devi usare .append()). Ci puoi incollare il "pezzo" di html da aggiungere con relativi name e value. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ora provo , e se qualcosa non mi torna posto il codice cosi si analizza l'errore perchè ora di errori non ce ne sono , però vabbe .. anzi no ecco il codice Codice HTML:
<?php require 'classi/inc.config.php' ; require 'classi/inc.login.php' ; // Dati sessione richiesti $idutente = $_SESSION['idutente'] ; // Fine dati sessione richiesti ?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title></title> <link href="stili/main.style.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <link href="javascript/jquery/css/south-street/jquery-ui-1.8.7.custom.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <script type="text/javascript" src="javascript/jquery/js/jquery-1.4.4.min.js"></script> <script type="text/javascript" src="javascript/jquery/js/jquery-ui-1.8.7.custom.min.js"></script> </head> <body> <div class="container"> <div class="header"> <?php include_once 'include_sito/testata.php' ; ?> </div> <?php include_once 'include_sito/menu_principale.php' ; ?> <?php include_once 'include_sito/sottomenu/sottomenu_rubrica.php' ; ?> <div class="sidebar1"> <?php $sql_conta_rubrica = "SELECT COUNT(*) AS clienti FROM rubrica INNER JOIN utenti ON utenti.id_utente = rubrica.idutente WHERE rubrica.idutente = '" . $idutente . "' " ; $risultato_conteggio = mysql_query($sql_conta_rubrica) or die(mysql_query() ) ; $numero = mysql_fetch_array($risultato_conteggio) ; ?> Totale numeri in rubrica : <?php echo $numero['clienti'] ; ?>. </div> <div class="content"> <h3 align="center">Rubrica di <?php echo $_SESSION['cognome'] . " " . $_SESSION['nome'] ; ?></h3> <table id="form_inserimento"> <form name="inserimento" action="inserisci-contatto_check.php" method="post"> <input type="hidden" name="datainserimento" value="<?php echo date("d/m/Y") ; ?>" /> <tr> <td>Nome: </td><td><input type="text" name="nome" value="" /></td> </tr> <tr> <td>Cognome: </td><td><input type="text" name="cognome" value="" /></td> </tr> <tr> <td>Data di nascita: </td><td><input type="text" name="datanascita" id="datanascita" value="" readonly="readonly" /></td> <script> $(document).ready(function(){ $('#datanascita').datepicker( { changeMonth: true, changeYear: true, dateFormat: 'dd/mm/yy', dayNames: ['Domenica', 'Lunedi', 'Martedi', 'Mercoledi', 'Giovedi', 'Venerdi', 'Sabato'], dayNamesMin: ['Do', 'Lu', 'Ma', 'Me', 'Gi', 'Ve', 'Sa'], dayNamesShort: ['Dom', 'Lun', 'Mar', 'Mer', 'Gio', 'Ven', 'Sab'], firstDay: 1, monthNames: ['Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno','Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre'], monthNamesShort: ['Gen','Feb','Mar','Apr','Mag','Gun','Lug','Aug','Set','Ott','Nov','Dec'] }); }); </script> </tr> <tr> <td>Cellulare: </td><td><input type="text" name="cellulare" value="" /> Formato: 1234567890</td> </tr> <tr> <td>Telefono: </td><td><input type="text" name="telefono" value="" /> Formato: 1234567890</td> </tr> <tr> <td>E-Mail: </td><td><input type="text" name="email" value="" /> Formato: [email protected]</td> </tr> <tr> <td>Gruppo:</td> <td><?php $sql_seleziona_gruppo = "SELECT * FROM gruppi WHERE idutente = '" . $idutente . "' " ; $risultato_selezione = mysql_query($sql_seleziona_gruppo) or die ( mysql_error() ) ; ?> <select name="gruppo"> <option value="">Scegli il gruppo</option> <?php while( $row = mysql_fetch_array($risultato_selezione) ) { echo '<option value="' . $row['id_gruppo'] . '">' . $row['nome_gruppo'] . '</option>' ; } ?> </select> </td> </tr> <tr> <td></td><td><input type="submit" name="submit" value="Aggiungi" /><input type="reset" name="reset" value="Cancella" /></td> </tr> </form> </table> </div> <?php include_once 'include_sito/footer.php' ; ?> </div> </body> </html> |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La select con name "gruppo"?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Yes sir.
è proprio quella perchè volevo far si che se uno volesse appartenere a piu gruppi potesse farlo tramite questa funzionalità (nel db è gia tutto calcolato) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che con JQuery esista un metodo per accederdere ad essa: Codice:
$('input[name=NOME_SELECT).QUIILMETODO [...]
Adesso non uso JQuery da un pò quindi sintassi ecc saranno sicuramente cannati Al "+" associ una funzione JS Codice:
function add_new_html_code() { ... // JQUERY
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non dev essere perforza in jquery , però è il primo che mi è venuto in mente (ed è anche l'unico che credo possa farlo)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nessuno ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.