|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ura_34989.html
Vodafone Booster è una femtocella che crea un punto di accesso 3G a partire da una connessione ADSL. In beta test per 50 clienti dovrebbe arrivare sul mercato in primavera Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ok, quindi non è un vero ripetitore.
Il cellulare che ci si connette viene instradato via voip su una connessione cablata. Quindi funziona solo dove c'è copertura ADSL (la 640 và bene? oppure qual'è la connessione minima?). Vista la situazione italiana sarebbe più utile un vero e proprio mini-ripetitore, tanto per le "radiazioni" se non c'è campo dal ripetitore, sono i nostri cellulari a irradiare al massimo (che è forse peggio). Comunque interessanti queste cose! Teneteci informati, pls! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
bello!
Praticamente "crea" una linea 3G che poi viene reinstradata sull'ADSL! ... La domanda è... chi paga? nel senso.. la tariffazione? Se reinstrado sull'adsl sia voce che dati dove ho un canone non DOVREI spendere niente? sono curioso... ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Furba vodafone... Il cliente paga il dispositivo femtocella e una adsl solo perchè in questo modo vodafone puo risparmiarsi di coprire la zona in questione.
Mi pare una gran boiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Era in sprerimentazione anche in Telecom un dispositivo simile.
Non è questione di copertura o meno, è questione che per esempio dentro il mio ufficio (che è tipo un bunker) il cellulare prende malissimo; uscendo dalla porta (quindi 2 mt. + in là) il segnale parte al massimo. Ecco dove magari un dispositivo del genere risulta utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quindi, se è tutto chiaro, il cliente paga:
- la connessione ADSL per instradare il traffico - l'apparato che instrada il traffico - il traffico stesso, sulla bolletta che già paga normalmente ...quindi se "mi faccio tutto in casa" alla fine cosa compro, il noleggio del numero di telefono? Tantopiù che le chiamate me le "instrado" da solo da un qualunque telefono fisso ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
In America sono molto diffuse con AT&T...quando si è collegati alla propria cella la tarifazione è diversa...ad esempio le urbane non si pagano...la minicella ha una pagina di configurazione con cui gestire le connessioni...è molto conveniente averla anche se c'è campo!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
bah.....sarebbe molto utile solo nel caso questa linea 3G/ADSL mi venga a costare come un adsl normale con uno speciale abbonamento, se no quanto ti viene a costare il traffico dati in 3G, ammeno che non basti fare un'abbonamento in stile internet mobile da 3€ a settimana e poi questo viene instradato in "ADSL"...ma non penso proprio che sarà così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui ti spiega bene come funziona e i costi.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
l'unica vera utilità è che si può essere reperibili al proprio numero di cell, perchè per il resto se uno si prendesse semplicemente la briga di farsi un numero gratuito con messagenet+ qualsiasi smartphone wifi o ip-phone (prendetevi un n80 usato su eb*y o un siemens voip...) fa le stesse veci di codesto aggeggio.
Se poi, giustamente, un'azienda ha dei problemi di campo e il cliente chiama sempre e solo al cellulare allora ha un senso e i costi si ammortizzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se non c'e' copertura 3g... solitamente NON c'e' neanche copertura ADSL... in quel caso a cosa si attaccano?
(al c*** sarebbe troppo ovvia come risposta...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Ragazzi per me sarebbe perfetto:
nel senso che noi abbiamo un attività (negozio online) però la sede legale è sotto il livello stradale quindi non prende. Abbiamo solo i cellulari con i quali lavoriamo molto. Fatto sta che questa è la soluzione perfetta al problema ma bisogno vedere se conviene. Con 80€ anche meno trovo dei ripetitori GSM su ebay. Quindi per il traffico voce andrebbero benissimo. Alcuni non fanno altro che piazzare un antennina fuori e passando un filo (sarebbe una cavolata anche attraverso le prese d'aria) arriva alla stazione sotto che lo ritrasmette. Da provare però così con poco risovlo e mi baso sulla mia tarriffazzione normale... se come dicono alcuni qua devo pagare: - adsl - la cella - le chiamate come da piano col cavolo che mi conviene... soprattutto se la cella ha un costo mensile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Con questo gingillo di vodafone, potro utilizzare anche linee mobili NON vodafone oppure no?
![]() Se fosse limitato ai soli clienti vodafone sarebbe una vera boiata...
Ho concluso trattative positive con: 10:44 HighVoltage , san_drino, Remok, jessee, POLiSh, shingo, Italian Soldier, dorcon, D4rK4Ng3L79, ste_ita e molti altri (circa 100)...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.