Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 18:32   #1
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Connessione limitata o assente.

Buonasera, ho recuperato un "vecchio" pc che vorrei adibire a muletto, il guaio è che non riesco a farlo connettere alla rete.
Il pc è connesso ad un modem/router, i led sulla presa LAN della mainb. sono entrambi accesi (verde fisso arancio lampeggio), sul router compare il numero della porta impegnata, ho installato gli ultimi driver per la scheda di rete on board alla scheda madre.
C'è qualche amico del forum che può darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie.
Old 18-12-2010, 00:39   #2
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Signori, niente di niente?
Old 18-12-2010, 07:00   #3
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Il messaggio "Connessione limitata o assente" è dovuto di solito alla mancata attribuzione dell'indirizzo IP alla macchina a causa del server DHCP o delle impostazioni del client.

Devi cercare nei log, dovresti installare un firewall sulla macchina e impostare come policy "Accept all" in modo da vedere cosa succede sulla rete.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 10:26   #4
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ho provato sia a dare il DHCP automatico che impostare i valori in manuale, ma niente.
Ho provato a disattivare il firewall (non ho altro che quello di XP) ma ancora niente.
Ho provato anche ad accedere dalla macchina alla pagina delle impostazioni del router ma non mi è stato permesso.
Per fare ciò che mi hai consigliato con cosa e come procedo?
Aiutatemi prego.
Old 18-12-2010, 18:59   #5
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da newuser Guarda i messaggi
Il messaggio "Connessione limitata o assente" è dovuto di solito alla mancata attribuzione dell'indirizzo IP alla macchina a causa del server DHCP o delle impostazioni del client.

Devi cercare nei log, dovresti installare un firewall sulla macchina e impostare come policy "Accept all" in modo da vedere cosa succede sulla rete.
Oltre a quanto sopra, oggi ho provato a metter su una vecchia scheda Digicom 10/100 pci, magia delle magie è andata alla prima.
Collegamento alla rete al 100%.

Diagnosi?

Grassie!
Old 19-12-2010, 09:08   #6
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Oltre a quanto sopra, oggi ho provato a metter su una vecchia scheda Digicom 10/100 pci, magia delle magie è andata alla prima.
Collegamento alla rete al 100%.

Diagnosi?

Grassie!
Problema hardware alla scheda di rete integrata, pin rotti o danno al chip integrato sulla motherboard.
La soluzione più rapida è disabilitare l'onboard lan interface dal menu del bios e mantenere la scheda pci. Altrimenti devi per forza guardare cosa succede sulla rete installando un firewall come Sygate Personal Firewall e guardare cosa dice il log. Dato che hai Ubuntu puoi provare con un live cd e usare Iptraf o Ethereal e vedere cosa entra e esce.
Old 19-12-2010, 09:28   #7
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Buongiorno newuser, beh su questo pc ho Ubuntu, su quello dove non va la scheda di rete integrata ho XP Sp2, ad ogni modo è assodato che non è un problema di impostazioni del O.S. (?).
Proverò con una live a vedere ciò che mi hai consigliato, posterò quanto riesco a scoprire.
Testerò anche la soluzione Sygate, ma mi diresti di preciso come muovermi?
Grazie.
Old 19-12-2010, 10:49   #8
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Dunque quando non si sa cosa fare (in live di Ubuntu, non mi riconosceva in automatico la scheda di rete pci e non potevo quindi scaricare e utilizzare i 2 programmi che mi avevi gentilmente consigliato), si deve sempre ripartire dall'inizio, quindi ho scollegato il cavo di rete dalla scheda pci e l'ho collegato a quella onboard della scheda mamma, Ubuntu si è connesso alla rete e ad internet senza alcuna titubanza.
A questo punto anche a me mi viene di pensare che la magagna sia in Xp o qualche suo componente ausiliario atto alla connessione o alla protezione del sistema.
Come protezione ho solo il firewall di XP e Avira free.

Any suggestion?
Old 19-12-2010, 16:55   #9
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Hei, qualche volpone che sappia come risolvere l'arcano?
Old 19-12-2010, 18:52   #10
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
Dunque quando non si sa cosa fare (in live di Ubuntu, non mi riconosceva in automatico la scheda di rete pci e non potevo quindi scaricare e utilizzare i 2 programmi che mi avevi gentilmente consigliato), si deve sempre ripartire dall'inizio, quindi ho scollegato il cavo di rete dalla scheda pci e l'ho collegato a quella onboard della scheda mamma, Ubuntu si è connesso alla rete e ad internet senza alcuna titubanza.
A questo punto anche a me mi viene di pensare che la magagna sia in Xp o qualche suo componente ausiliario atto alla connessione o alla protezione del sistema.
Come protezione ho solo il firewall di XP e Avira free.

Any suggestion?
Se il live cd di ubuntu funziona con la scheda di rete integrata il problema è nelle impostazioni di Xp. Di default ubuntu chiede l'assegnazione dell'indirizzo ip al server dhcp, il problema di Xp non può essere che questo.

Il mio consiglio è di disabilitare il firewall di Windows XP e di installare Sygate Personal Firewall versione 5.5 o 5.6.

Una volta che avrai installato il firewall avrai il log di tutte le connessioni in entrata e uscita su eth0 e protrai vedere se l'indirizzo ip ti viene assegnato oppure no.
Old 20-12-2010, 12:05   #11
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok installo Sygate, lo lascio con le impostazioni di default?

Come controllo le connessioni e dove?
Grazie
Old 24-12-2010, 14:50   #12
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ci ho messo un po'.....

Salve ci ho messo un po' di tempo lo so ma ho installato finalmente il firewall di Sygate, adesso sono con la scheda di rete pci, come devo operare?
Stacco la scheda di rete pci e provo con quella on-board?
Come faccio a controllare il log delle connessioni?
Tnx!
Old 24-12-2010, 18:38   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Io credo che la scheda sia in blocco,vedrai che prima o poi rifunziona,prova a togliere la batteria tampone e resettare la scheda madre,ci sono buone possibilità che si "descita" traduco,si sveglia.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 19:09   #14
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Adesso (appena ho 2 minuti liberi, si fa per dire) conto di fare un reset da scheda madre come da tuo suggerimento, anche perchè in avvio di XP dopo la barra scorrevole tipo KIT il monitor rimane senza vita.
Questa scheda DFI mi ha fatto sempre impazzire dal primo momento che l'ho acquistata.
Grazie per il suggerimento e buon Natale.
Old 27-12-2010, 13:09   #15
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Arieccomi, in questi gg ho installto W7 senza alcun successo per quanto riguarda il funzionamento della scheda di rete on-board, stesso risultato ho ottenuto reinstallando Win XP.
Cosa c'è di sbagliato?
Ripeto che con Ubuntu in live/cd la scheda di rete on-board funziona correttamente.

Old 28-12-2010, 18:44   #16
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ragazzi help, c'è qualcuno che riesce a starmi dietro per cercare di risolvere questo problema?
Riepilogando:
Con il live cd di Ubuntu la scheda di rete on-board funziona.
Con XP no, ho installato Sygate Firewall, adesso mi dite come procedere?
Grazie.
Old 29-12-2010, 21:26   #17
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Assicurati di avere selezionato l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" in Control Panel / Network Connection / Local Area Connection.

Apri una command shell e digita

ipconfig

prendi nota del tuo indirizzo ip e poi digita

ipconfig /renew

Esegui poi di nuovo ipconfig e controlla che il tuo indirizzo di rete sia cambiato.

Apri il log di Sygate e guarda cosa è successo dopo i comandi. Dovresti vedere come ultimi eventi un broadcast sulla rete dall'ip 0.0.0.0 all'ip 255.255.255.255 e dopo di quello un cambio del tuo indirizzo ip.

Questo serve a verificare che il DHCP del router stia funzionando correttamente e che ti venga effettivamente assegnato un indirizzo ip.
Old 29-12-2010, 23:24   #18
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Domani pomeriggio ti faccio sapere.
Grazie.
Old 29-12-2010, 23:25   #19
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ragazzi help, c'è qualcuno che riesce a starmi dietro per cercare di risolvere questo problema?
Riepilogando:
Con il live cd di Ubuntu la scheda di rete on-board funziona.
Con XP no, ho installato Sygate Firewall, adesso mi dite come procedere?
Grazie.
Se con Linux và,due sono le cose,o i driver montati su Windows sono errati,oppure la scheda viene disabilitata o bloccata da qualche software,prova con un live CD basato XP come UBCD4Win.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:33   #20
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da newuser Guarda i messaggi
Assicurati di avere selezionato l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" in Control Panel / Network Connection / Local Area Connection.

Apri una command shell e digita

ipconfig

prendi nota del tuo indirizzo ip e poi digita

ipconfig /renew

Esegui poi di nuovo ipconfig e controlla che il tuo indirizzo di rete sia cambiato.

Apri il log di Sygate e guarda cosa è successo dopo i comandi. Dovresti vedere come ultimi eventi un broadcast sulla rete dall'ip 0.0.0.0 all'ip 255.255.255.255 e dopo di quello un cambio del tuo indirizzo ip.

Questo serve a verificare che il DHCP del router stia funzionando correttamente e che ti venga effettivamente assegnato un indirizzo ip.
Ho provato collegando il cavo di rete alla scheda madre e mi da come "stato supporto ......: supporto disconnesso"

Mentre se collego il cavo alla scheda di rete pci mi viene assegnato un ip, quando faccio il "renew" mi da lo stesso ip.

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Se con Linux và,due sono le cose,o i driver montati su Windows sono errati,oppure la scheda viene disabilitata o bloccata da qualche software,prova con un live CD basato XP come UBCD4Win.
Farò anche questa prova.

EDIT: non posso in quanto ubcd4win mi da errore di dll e non mi fa creare il disco live.

Penso proprio che me ne starò con la scheda di rete pci, anche formattando e rimettendo su xp non riesco a far partire la onboard.

Ultima modifica di Rastakhan : 30-12-2010 alle 16:15.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian