|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
LIQUID0 oppure ARIA?
Salve a tutti,
costruirò da zero un case HTPC, con l'obiettivo di abbattere il più possibile il rumore. I componenti sono i7 950 scheda video GTX 460/560 Nexus NX 5000 Ai fini del rumore e considerando un leggero OC (3.6 Ghz) qual è la soluzione migliore? Liquido oppure Aria? In passato ho assemblato PC in OC con sistemi esclusivamente ad aria dove però il rumore non era un problema... Adesso è fondamentale. Un grazie a tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Possibile che ne sappiate tutti meno di me?
![]() Impossibile, di water cooling non ne so quasi nulla!!! ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Integrare un LCS in un case HTPC non è una cosa semplice, e non è da tutti.
Contando che il 950 (ho lo stesso procio) in OC scalda abbastanza, e le nVidia non sono certo dei frigoriferi, il liquido sarebbe ottimale, ma il fattore spazio in un HTPC è molto limitante, contando possibili curve strette dei tubi, radiatori limitati per dimensione, contanto il minimo riciclo d'aria interno è una spesa che non vale la pena affrontare a mio modesto parere. Io ti parlo per esperienza personale, sto cercando di integrare un full-liquid (mobo cpu vga) in un CABE e mi sta dando non pochi grattacapi. Se è la tua prima esperienza con il liquido lascia perdere, compra un buon dissi aftermarket e se proprio vuoi strafare compralo anche per la vga. Spesa contenuta, se compri delle buone ventole non sentirai il bisogno di un liquido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie
Mi ero fatto la stessa idea... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Deciso per l'aria,
ho quindi ordinato un Noctua Nh-C12P SE14 perchè non è eccessivamente alto e ha di default una ventola da 140mm molto silenziosa. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.