|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Informazioni su LG Electronics W2453V-PF
Ciao,
qualcuno sa dove posso trovare una recensione di questo monitor? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Oppure qualcuno di voi lo possiede se da dirmi come si comporta con film e giochi ? ha qualche difetto particolare? Devo cambiare monitor e sono indeciso tra quello in oggetto, il ViewSonic VX2433WM di cui ho letto qualche recensione ed a parte le casse integrate tutti ne parlano bene e il BenQ G2411HD anche di questo ho letto qualche recensione e non ne parlano male alcuni lamentano una scarsa brillantezza dei colori. Ciao e grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, io ho acquisato quel monitor una settimana fa e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo come dici tu non si trovano molte recensioni online, solo qualche sparuta recensione in tedesco o commenti degli acquirenti nei vari siti che paragonano i prodotti e i vari shop online.
Il monitor che avevo prima era un 20' di 'Samsung (205BW) e la differenza è notevole, colori molto vivi, ottimo contrasto ed in piu' è anche esteticamente bello da vedere. Ho disabilitato subito la funzione che regola la luminosità in base alla luce nell'ambiente in cui lo usi, e sia con il PC (collegato alla porta DVI) che con la ps3 (HDMI) a mio parere il risultato è veramente ottimo. Le specifiche sul sito ufficiale parlano da sole, ottimo monitor con un pannello TN che ha un tempo di risposta adatto ai giochi; io ho provato su PC Bioshock, Fallout 3 e World of Warcraft, mentre con la su PS3 Street Fighter 4 e GT4, e la resa è spettacolare. Ero titubante all'inizio per via del passaggio da 16/10 a 16/9, ma erano solo fisime mie, alla fine ci si abitua subito alla risoluzione diversa. Se hai qualche altra domanda non esitare a dirmelo. Ciao
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670 Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A] Ultima modifica di defender : 27-08-2009 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie per la tua risposta! Il tuo monitor ha qualche dead pixel, oppure è perfetto? Altra domanda, per caso hai provato giochi anche a risoluzioni diverse da quella nativa? Come si vedono, lo scaling è ok? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lodi
|
finalmente qualcuno che ha questo monitor! è da parecchio che lo seguo ma di recensioni non se ne vedono proprio! quindi confermi che è valido? perchè sinceramente dei 50000 di contrasto e dei 2ms di risposta non è facile fidarsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No, nessun pixel bruciato, ho provato a chiedere se me lo facevano controllare prima di comprarlo e fortunatamente ho trovato un commesso disponibile. Se non me l'avesse fatto provare sarei passato ad un altro negozio, e in caso non fossi riuscito a trovare nessun negoziante disposto a farmelo testare l'avrei comprato online per potermi rivalere del diritto di recesso in caso di problemi.
Ho provato su ps3 i giochi a 720p e la resa è eccezionale, su PC avendo una GTX260 ho solo provato per un paio di minuti qualche risoluzione inferiore per vedere come si comportava lo scaler, ma mi è sembrato piu' che buono... se vuoi stasera quando torno dall'ufficio faccio un po' di prove per piu' tempo e ti dico...
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670 Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Di sicuro lo ricomprerei.
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670 Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A] Ultima modifica di defender : 28-08-2009 alle 13:35. Motivo: correzione errori grammaticali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lodi
|
si bè è difficile che siano veritieri(nessun produttore scrive mai la verità) ma l'importante è che funzioni ottimamente anche perchè esteticamente IMHO è davvero stupendo e non costa uno sproposito! ci farò un pensierino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho acquistato il monitor LG oggi, non l'ho ancora provato per bene, ma da quello che ho visto sino ad ora mi pare veramente un buon monitor e da vedersi a me piace un sacco!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
dopo aver letto decine e decine di pagine di vari monitor 22"-24" per gaming, questo mi sembra uno dei migliori, ma proprio adesso ho letto di questo Hyundai W220D qui: http://www.lesnumeriques.com/article-312-3606-49.html che ha avuto 5 stelline! Io non l'ho mai sentito e nessuno ne parla, come mai???
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670 Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
per il 24" c'e' il w240d v2, ma costa ben 100 euro in +.
Io dovrei giocarci col pc e leggere molto. Comunque il prezzo non è certamente popolare visto che costa sui 200 euro il 22" a differenza delle altre marche come samsung, asus ed lg
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao raga, ho acquistato questo monitor, ma ho notato un problema quando inserisco il cavo HDMI da collegare alla scheda video...Praticamente l'immagine è rimpicciolita, è come se fosse un 22 pollici per intenderci...Dalle impostazioni non trovo l'opzione per aggiustare l'immagine alla grandezza nativa. Mentre se utilizzo il cavo DVI va tutto a posto...
Avete notato anche voi questa cosa???
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ![]() ![]() Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente in hdmi è attiva l'opzione "overscan", verifica sul manuale se è presente. Disattivando l'overscan dovresti risolvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, cosa mi dite della parte audio?
Non riesco a trovare se ha le casse. Chi mi aiuta?
Intel i5 2400, AsRock p67 Pro, 2x4gb Corsair Vengeance, OCZ Agility + WD Black, MSI GTX 570 Twin Frozr III oc, X-Fi Fatal1ty, Corsair Carbide 500R, Corsair Tx650W. Hp w2558hc - XboX 360 Elite - Porsche 911 Turbo S Ho concluso affari con: Cappej, Mastermig, ciccio1984. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qualcuno che ha questo monitor e fa una minirecensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi, sono un felice possessore del suddetto monitor da circa una settimana.
Do dei voti veloci veloci (da 1 a 10) sulle principali caratteristiche: RESPONSE TIME voto 10 - fantastico, 0 scie CONTRASTO voto 9 - ottimo contrasto, quasi al livello di un GLARE LUMINOSITA' voto 11 ![]() NATURALEZZA COLORI s.v. (default 7) - ci sono una miriade di settaggi via OSD ed un software dedicato (forte manager) per la calibrazione in ambiente windows. Il problema è che il settaggio dei valori ottimali risulta abbastanza arduo soprattutto per chi (come me) non dispone di un attrezzo per calibrare. I settaggi di default non sono un gran che ... Sarebbe bello se qualcuno dotato di PANTONE huey PRO o simili si sbattesse per fornirci una configurazione ottimale. A mio parere, una volta calibrato, si potrebbero ottenere ottimi risultati sempre ricordandoci che stiamo parlando di un TN ... CONNETTIVITA' voto 7 e 1/2 - sono disponibili tutti i tipi di ingressi (VGA,DVI, HDMI con supporto HDPC), non sarebbe guastata una seconda HDMI QUALITA' COSTRUTTIVA & DESIGN voto 8 - il design è da 9 (voto soggettivo), il supporto del monitor potrebbe appartire troppo leggero per il peso del monitor (ma a me siceramente non crea problemi - su una scrivania bella stabile non traballa/vibra in nessun caso), ad iogni modo l'assemblaggio delle parti è ottimo. MANUALISTICA voto 0 - non sono riuscito a reperirla nemmeno su web ... AUDIO s.v. - non ho mai usato l'audio integrato dei monitor, ho provato a collegare la PS3 in HDMI configurandola opportunamente ma non sono riuscito a far uscire alcun suono dal monitor... forse è il mio cavo GS ![]() VOTO COMPLESSIVO 8 e 1/2 con le configurazioni di default, si potrebbe arrivare ad un 9 e 1/2 con una calibrazione dei colori ottimale. Propongo a qualche buon'anima l'apertura di un thread ufficiale, vista l'ottimo rapporto qualità - prezzo per un 24 " credo che possa diventare un best buy
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scusa la domanda....hai esperienze di altri monitor o cmq diciamo un occhio abbastanza "clinico" per trovare pregi e difetti?
giusto x farsi un idea di quanto sia reale la tua minirecensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anch'io ho ordinato questo monitor ma mi deve ancora arrivare. effettivamente ho sentito anch'io questo fatto della calibrazione dei colori che andrebbe fatta in maniera ottimale. se qualche possessore del monitor fa un po' di chiarezza sarebbe un'ottima cosa.
![]()
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Faccio un'altra premessa, rischiando di dire cose ovvie (magari non è così per tutti). L' LG W2453V-PF, come tutti i monitor con tecnologia TN NON è un monitor pensato per chi ha necessità di una resa cromatica particolarmente accurata. I grafici web e chi realizza del photoediting professionale dovrà a mio parere guardare altrove (e spendere altre cifre - si parte dal doppio come minimo). Questo non vuol dire che il rosso si veda verde, sia ben chiaro ![]() Una volta condivisa questa base di partenza a mio parere è possibile affermare che per applicazioni "general pourpose" ovvero navigazione internet , visione di film (HD & SD), gaming questo monitor si comporta più che bene. L'ottimo RT di 2 ms (gtg) fa si che le immagini siano sempre ben definite (anche nelle scene movimentate). Ottima feature per gaming e FILM. Lo scaler fa un ottimo lavoro, ho provato a riprodurre filmati SD e in 720 P e devo dire che la perdita di qualità è veramente minima (non fa miracoli ma non crea artefatti particolarmente visibili, a mio parere ha una resa sopra la media). Il contrasto è fortemente marcato, le immagini sono sempre ben visibili e la luminosità a mio parere è eccellente (settata al massimo il bianco acceca, almeno me !). I colori appaiono assolutamente NON SBIADITI, forse un po' troppo saturi (con la config di default). Come già detto, bisognerebbe affidarsi ad una buon'anima dotata di apparecchiature per calibrare al meglio il moniotor in un ambiente non windows (dove è possibile utilizzare il SW FORTE MANAGER per svolgere questo lavoro...). Provengo da un PB MAESTRO 220 BW (22" 16:10 glare) che ho abbandonato per via del formato e della risoluzione nativa (1600x1050). Questo è stato un monitor che mi ha soddisfatto in ambito di gaming e riproduzione di film (SD & HD) ma non mi permetteva di ottenere un output 1:1 con fonti full-HD, cosa possibile con l' LG W2453V-PF. La prima cosa che ho notato nel passaggio è stata il netto miglioramento nella definizione delle immagini in movimento (Da 5 ms a 2 ms gtg). Il formato 16:9 è ottimo, e la generosa dimensione del pannello ne rende confortevole l'ulitizzo anche in ambiente WIN/MAC. In definitiva sono molto soddisfatto, e ho già consigliato questo monitor ad amici (che ne stanno varando l'acquisto). Mi spiace non potervi fornire dati tecnici misurati, ma non ho le strumentazioni necessarie....
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
scusa 6630power io sono indeciso se prendere questo o il samsung P2450H
tu quale consiglieresti? ah e lg é opaco o lucido? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.