|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto configurazione chiavetta wireless zydas con alice
slve a tutti ho riesumato un vecchio pc con windows me e ho installato la suddetta chiavetta e il programma zydas utility che era incluso ad essa.mi riconosce la rete alice che ho a casa,ma il programma è davveror ostico da capire.tanto per iniziare non so se impsotarlo su "infrastructure" o "ad hoc".se seclgo infrastructure,e inersico la chiave di accesso del wifi(che sul sito di alice dice di esserewpa psk tkip 256 bit),ri rimane su "connecting.." per ore senza connettersi.se scelgo ad hoc mi dice "connesso",ma non appena apro internet explorer mi dice che non sono connesso a internet.c'e una guida o un tutorial per configurare questo programma?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Come scritto in altro thread, per effettuare connessioni WiFi con Win98, WinME e WinXP sp1, devi usare il software in dotazione alla scheda installata con rete tipo Infrastructure e configurata con valori di IP statici.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A me su win98 l'utility zydas non funzionava, ho risolto usando driver e utility di una chiavetta tp-link che usa appunto il chipset zd1211b.
auguri http://www.tp-link.com/english/soft/2009319153528.zip |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
@il bruco:come ho gia scritto,usavo l'utility zydas che era in dotazione con la chiavetta..-_-
@nebbia88:ok grazie adesso provo.domanda off topic ma a che ci sono chiedo:ho due hd una da 500 gb e un'altro da 80,entrambi esterni,entrambi vengono riconosiutiu da windows me quando li connetto,ma dopo 5 secondi dal riconoscimento,cioè quando appsre il pop up per 'istallazione dei driver,non ci sono su risorse del computer.ho aggiornato di continuo ma niente.risultan o"collegati" in quanto nel systray in bass oa destra c'è l'iconcina dell'usb,ma non vengono riconosciuti da windows me.ho provato a mettere una chiavetta con una sd da 512 mb,quella viene riconosciuta e appare in risorse del computer,ma appena la apro,qualunque operazione svolga al suo interno,si blocca dopo un paio di secondi.la sd funziona perfettamente in windows xp e 7. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahia.. allora se non ti vanno nemmeno le chiavette potresti avere il controller usb andato a donnine...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-07-2011 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok questo wintricks driver funziona,mi istalla l'hd disk esterno,vedo che nell'icona del systray me lo riconosce anche (maxtor y200 qualcosa),peccato che andando su risorse del computer non appare un tubo...-_-
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma forse non sai che win98 non riconosce partizioni NTFS con cui probabilmente hai formattato l'HD, ma riconosce solo partizioni in FAT.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
no no sapevo questo,infatti mi ero premurato di formattare l'hd in FAT proprio per questo.su windows 7 risulta come "ex Fat" ma credo non faccia differenza
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Non l'ho mai provato, lo puoi provare tu, dopo il ricnonoscimento della periferica, dal Prompt dei comandi di Win98, ad eseguire un Fdisk e poi un Format.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-07-2011 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è formattato in FAT32 da un windows nuovo deve andare tranquillamente. Quello da 500GB non credo tu possa fare solo una partizione FAT32, mi sa che la dimensione massima è più bassa. Fai le prove con quello da 80 intanto |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare un Fdisk e Format da FAT32 in Win98 per creare una partizione max da 32 GB era solo per fargli provare che il SO vede solo la FAT32 Non è più valido il limite in FAT32 con "Acronis Disk Director" ho formattato in FAT32 HD da 1 TB e montati dentro BOX multimediali.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ho usato aquesto acronis per il format fat32 e adesso funziona grande!grazie per il consiglio,è un programma fatto davvero bene e versatile
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì ma alla fine il wifi funziona o no? il resto è "un po'" OT, ed è un peccato perche' magari sarebbe servito a qualcun'altro...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
alla fine il wifi mi serviva solo per passare questi files dal mio pc nuovo all'altro tramite dropbox,una volta risolto cosi non mi èpiu' interesssato.in ogni caso ho provato tutto quello scritto qui e ancora non va.ma ripeto la chiavetta funziona perfettamente,riconosce il segnale di alice etc,semplicemente non si connette perchè il programma è piu complicato di uno shuttle cinese...anche impostando tutte le info base che richiede(codice wep etc etc)continua a non connttersi,a questo punto non è nè un problema di connessione,nè di drivers nè di chiavetta.è il programma che è uno schifo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma di quale programma parli??? quello che ti avevo linkato io???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.