Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 20:20   #1
Solstar
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Aiuto configurazione chiavetta wireless zydas con alice

slve a tutti ho riesumato un vecchio pc con windows me e ho installato la suddetta chiavetta e il programma zydas utility che era incluso ad essa.mi riconosce la rete alice che ho a casa,ma il programma è davveror ostico da capire.tanto per iniziare non so se impsotarlo su "infrastructure" o "ad hoc".se seclgo infrastructure,e inersico la chiave di accesso del wifi(che sul sito di alice dice di esserewpa psk tkip 256 bit),ri rimane su "connecting.." per ore senza connettersi.se scelgo ad hoc mi dice "connesso",ma non appena apro internet explorer mi dice che non sono connesso a internet.c'e una guida o un tutorial per configurare questo programma?
Solstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 00:21   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Come scritto in altro thread, per effettuare connessioni WiFi con Win98, WinME e WinXP sp1, devi usare il software in dotazione alla scheda installata con rete tipo Infrastructure e configurata con valori di IP statici.
Old 08-07-2011, 10:27   #3
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A me su win98 l'utility zydas non funzionava, ho risolto usando driver e utility di una chiavetta tp-link che usa appunto il chipset zd1211b.

auguri

http://www.tp-link.com/english/soft/2009319153528.zip
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:43   #4
Solstar
Bannato

@il bruco:come ho gia scritto,usavo l'utility zydas che era in dotazione con la chiavetta..-_-

@nebbia88:ok grazie adesso provo.domanda off topic ma a che ci sono chiedo:ho due hd una da 500 gb e un'altro da 80,entrambi esterni,entrambi vengono riconosiutiu da windows me quando li connetto,ma dopo 5 secondi dal riconoscimento,cioè quando appsre il pop up per 'istallazione dei driver,non ci sono su risorse del computer.ho aggiornato di continuo ma niente.risultan o"collegati" in quanto nel systray in bass oa destra c'è l'iconcina dell'usb,ma non vengono riconosciuti da windows me.ho provato a mettere una chiavetta con una sd da 512 mb,quella viene riconosciuta e appare in risorse del computer,ma appena la apro,qualunque operazione svolga al suo interno,si blocca dopo un paio di secondi.la sd funziona perfettamente in windows xp e 7.
Old 08-07-2011, 11:54   #5
nebbia88
Senior Member

ahia.. allora se non ti vanno nemmeno le chiavette potresti avere il controller usb andato a donnine...
Old 08-07-2011, 12:29   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Solstar Guarda i messaggi
@il bruco:come ho gia scritto,usavo l'utility zydas che era in dotazione con la chiavetta..-_-

@nebbia88:ok grazie adesso provo.domanda off topic ma a che ci sono chiedo:ho due hd una da 500 gb e un'altro da 80,entrambi esterni,entrambi vengono riconosiutiu da windows me quando li connetto,ma dopo 5 secondi dal riconoscimento,cioè quando appsre il pop up per 'istallazione dei driver,non ci sono su risorse del computer.ho aggiornato di continuo ma niente.risultan o"collegati" in quanto nel systray in bass oa destra c'è l'iconcina dell'usb,ma non vengono riconosciuti da windows me.ho provato a mettere una chiavetta con una sd da 512 mb,quella viene riconosciuta e appare in risorse del computer,ma appena la apro,qualunque operazione svolga al suo interno,si blocca dopo un paio di secondi.la sd funziona perfettamente in windows xp e 7.
Per le Pen Drive o HD USB scarica da QUI WinTricks Generic driver per USB Win98 lo estrai e fai leggere questi Driver all'inserimento delle Periferiche di achiviazione di massa USB

Ultima modifica di Il Bruco : 08-07-2011 alle 13:12.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 18:32   #7
Solstar
Bannato

ok questo wintricks driver funziona,mi istalla l'hd disk esterno,vedo che nell'icona del systray me lo riconosce anche (maxtor y200 qualcosa),peccato che andando su risorse del computer non appare un tubo...-_-
Old 08-07-2011, 19:05   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ma forse non sai che win98 non riconosce partizioni NTFS con cui probabilmente hai formattato l'HD, ma riconosce solo partizioni in FAT.
Old 08-07-2011, 20:15   #9
Solstar
Bannato

no no sapevo questo,infatti mi ero premurato di formattare l'hd in FAT proprio per questo.su windows 7 risulta come "ex Fat" ma credo non faccia differenza
Old 08-07-2011, 23:11   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Solstar Guarda i messaggi
no no sapevo questo,infatti mi ero premurato di formattare l'hd in FAT proprio per questo.su windows 7 risulta come "ex Fat" ma credo non faccia differenza
Devi con un programma di gestione dischi, come "Acronis Disk Director" formattarlo in FAT32 partizione primaria la "ex FAT" non va bene, la stessa procedura che si fa per insderire gli HD nei vecchi box Multimediali (FAT 32).

P.S. Non l'ho mai provato, lo puoi provare tu, dopo il ricnonoscimento della periferica, dal Prompt dei comandi di Win98, ad eseguire un Fdisk e poi un Format.

Ultima modifica di Il Bruco : 08-07-2011 alle 23:14.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:47   #11
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
P.S. Non l'ho mai provato, lo puoi provare tu, dopo il ricnonoscimento della periferica, dal Prompt dei comandi di Win98, ad eseguire un Fdisk e poi un Format.
Sconsigliato l'fdisk!
Se è formattato in FAT32 da un windows nuovo deve andare tranquillamente.

Quello da 500GB non credo tu possa fare solo una partizione FAT32, mi sa che la dimensione massima è più bassa.

Fai le prove con quello da 80 intanto
Old 09-07-2011, 08:51   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Sconsigliato l'fdisk!
Se è formattato in FAT32 da un windows nuovo deve andare tranquillamente.

Quello da 500GB non credo tu possa fare solo una partizione FAT32, mi sa che la dimensione massima è più bassa.

Fai le prove con quello da 80 intanto

Fare un Fdisk e Format da FAT32 in Win98 per creare una partizione max da 32 GB era solo per fargli provare che il SO vede solo la FAT32

Non è più valido il limite in FAT32 con "Acronis Disk Director" ho formattato in FAT32 HD da 1 TB e montati dentro BOX multimediali.
Old 09-07-2011, 15:13   #13
Solstar
Bannato

ho usato aquesto acronis per il format fat32 e adesso funziona grande!grazie per il consiglio,è un programma fatto davvero bene e versatile
Old 09-07-2011, 16:19   #14
nebbia88
Senior Member

sì ma alla fine il wifi funziona o no? il resto è "un po'" OT, ed è un peccato perche' magari sarebbe servito a qualcun'altro...
Old 11-07-2011, 11:17   #15
Solstar
Bannato

alla fine il wifi mi serviva solo per passare questi files dal mio pc nuovo all'altro tramite dropbox,una volta risolto cosi non mi èpiu' interesssato.in ogni caso ho provato tutto quello scritto qui e ancora non va.ma ripeto la chiavetta funziona perfettamente,riconosce il segnale di alice etc,semplicemente non si connette perchè il programma è piu complicato di uno shuttle cinese...anche impostando tutte le info base che richiede(codice wep etc etc)continua a non connttersi,a questo punto non è nè un problema di connessione,nè di drivers nè di chiavetta.è il programma che è uno schifo
Old 11-07-2011, 11:49   #16
nebbia88
Senior Member

ma di quale programma parli??? quello che ti avevo linkato io???
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian