|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
stereo marantz superscope anni 70 con tremendo fruscio, come risolverlo?
Salve a tutti come da titolo possiedo uno stereo "portatile" marantz superscope degli anni 70, assomiglia a quelli tipici che si portano dietro i rapper per le strade nei vecchi film americani, è grosso e pesante ma con un'audio... incredibile!! Due enormi casse che adesso trovi solo nei mega stereo.
Da ormai parecchio ha un tremendo fruscio che col tempo è aumentato, vorrei restaurarlo se è possibile, è iniziato tutto con un leggero fruscio quando regolavo l'audio, ma adesso è persistente e non si sente più niente. Ho provato ad aprirlo ma non ci capisco niente, comunque era perfetto e pulito, posso immaginare che abbia qualche pezzo ossidato ma non so a chi rivolgermi. Grazie a chi saprà rispondermi.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Andando al tuo problema... se il problema è iniziato spostando la manopola del volumente, vi è una certa probabilità che vi sia qualche problema al potenziometro (ovvero alla manopola stessa). Si tratta di un processo di ossidazione dei contatti, e non necessariamente di accumulo di sporcizia. Se è veramente questo il problema potresti portarlo dal tuo tecnico di fiducia... se non deve toccare nient'altro portresti anche cavartela con una cinquantina di euro.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Cinquanta euro per pulire un potenziometro?
![]() Ti dò il mio indirizzo, me lo spedisci e lo pulisco io, ti pago pure il trasporto!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
No, no... sostituzione del pezzo. Non pulizia.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Boh, non cambia tanto...un Alps o un Noble a film plastico lo trovi ormai a 20 euro, ma lì c'è messo un potenziometro da due euro............ho sbagliato mestiere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sì è solo il potenziometro,una cavolata ne
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.