|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Metal,recycle e co.
Ciao a tutti,sto per iniziare un progetto su un nuovo case.
Il risultato finale è nel mio immaginario una sorta di powermac g5 (dalle dimensioni molto piu contenute tuttavia) un po moddato. Perchè non comprare direttamente un g5 direte voi giustamente.. Eh il divertimento dove sta allora? ![]() Il case lo vorrei realizzare in lamina di metallo,solo che,non so dove trovare questo tipo di lamine adatte ad essere lavorate. Altrimenti pensavo di riciclare plastica,ma anche qui,non ho molta fantasia.(forse dovrei buttarmi in qualche discarica di roba informatica..) Vorrei evitare di lavorare con vtr,poliver,plexy & co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
L'idea non è male, non è semplice da realizzare ma neppure impossibile.
Per cominciare, come hai già intuito da solo, ti conviene passare in qualche discarica. Per la lamiera ti basta trovare un vecchio case, i due pannelli laterali dovrebbero essere adatti per ritagliarci quello che ti serve. Un altro potrebbe fare da base per il lavoro vero e proprio (non ti conviene fare tutto da zero, è meglio partire da qualcosa che almeno offra predisposizioni varie). La rete per il frontale la trovi nei brico, solo che la fanno pagare un patrimonio, per esperienza ti conviene comprare un filtro per cappe da cucina (di quelli ovviamente con rete metallica) che costa pochi euro. Una volta smontato ricaverai 5 o 6 fogli di rete che praticamente uguali costano 12 € l'uno al brico! Ti aggiungo due foto per capire di cosa sto parlando: ![]() ![]() Dove puoi vedere il filtro intero e cosa ne viene fuori smontato. Come utensili se non li hai già ti serviranno di sicuro: -rivettatrice manuale. -smerigliatrice angolare con dischi da taglio e lamellari. -trapano. -dremel o simile. Non guastano anche un paio di lime di varie forme e carta vetrata. Ultima modifica di CORROSIVO : 06-01-2011 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cavoli,il filtro non l'avevo proprio pensata,grazie per l'idea!
Domani mi faccio un giro di discariche e poi vado al bricofer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Per i vecchi case puoi vedere anche per negozi di computer, quelli piccoli che fanno anche assistenza di solito hanno diversi rottami da smaltire.
Se ne trovi uno mini atx lo puoi usare come base di partenza, e altri per "uso lamiera". Quando hai il materiale metti un due foto, che magari qualche altra idea esce fuori per fare un bel lavoro senza spendere troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
senza dubbio,anche perchè per la parte della ventilazione non vorrei fare casini.
una delle mie idee era di bucare il frontale a forma di mela della apple,e mettere al bordo di questa una luce soffusa che cambiasse colore,anche se per questo non ho ancora la minima idea di come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Per gli effetti luminosi credo si trovino buone soluzioni, per il momento ti conviene concentrarti sulla struttura principale che è già un lavoro impegnativo. Il resto di solito vien da sè, si spera che nel frattempo anche altri con altre idee si facciano vivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.