|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Portatili da 15,6 " sui 700€
Buonasera a tutti!
Ho bisogno di comperare un portatile con budget attorno ai 700€. Come processore vorrei tenere come standard un i5. Ho notato che ci sono moltissime offerte con buone configurazioni in cui però la scheda grafica è un po' lasciata da parte, ma visto che prendo un pc (credo =) ) con un buon processore vorrei che avesse una scheda grafica che non strozzi molto e mi permettesse di giochicchiare ogni tanto. Sto esaminando varie possibilità da un po' di tempo.. i modelli che ho visto sono i seguenti: acer 5745G-5464G64Mnks (650€ circa) Dimensioni schermo 15,6 pollici RAM Installata 4 GB Hard Disk 500 GB (5400 rpm) Sistema Operativo Windows 7 Tipo processore Core i5 460M Velocità di clock 2,530 GHz Grafica GeForce GT420M VAIO VPC-EB3S1E/BQ (710€ circa) Processore Core i5 460M 2 Core 2,26Ghz Ram 4GB Hard Disk 500GB (5400 rpm) Grafica Ati HD5650 - 1024MB vram Il problema è che tre giorni fa uno è aumentato di 150 euro, mentre il vaio è finito quasi dappertutto (in realtà ne avevo ordinato uno ma due giorni dopo mi hanno scritto via mail che erano esauriti dicendomi di cambiare prodotto... allora mi sono fatto ridare i soldi >=( ma ormai le offerte di prima non c'erano più) Allora ne ho cercati degli altri e ho trovato questi nuoi arrivi: Fujitsu LIFEBOOK AH530 (670 €) PROCESSORE Velocità di clock: 2,53 GHz Core i5 460M RAM Installata: 4 GB MONITOR Dimensioni: 15,6 " MEMORIA DI MASSA 500 GB GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: Radeon HD 6530 WEBCAM Webcam integrata : Sì BATTERIA Durata Batteria: 3 hr Toshiba SATELLITE L655-183 (700€) Velocità di clock: 2,8 GHz Core i5 460M RAM RAM Installata: 4 GB MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) GRAFICA Memoria Dedicata: 512 mb | Modello: Radeon HD 5650 WEBCAM Webcam integrata : Sì BATTERIA Durata Batteria: 3 hr Mi sembrano tutte e due delle buone offerte solo che ci sono due cose che non mi convincono: Il toshiba che costa un po' di più, ha un chipset Intel PM45... che è diverso da tutti quelli che hjo visto finora (HM55 se no sbaglio), significa qualcosa? Inoltre dice di portare un i5 460M come il fujitsu ma ha valori diversi di clock e di cache. Il fujitsu invece ha quella strana scheda grafica di cui non c'è traccia in internet... le AMD della serie 6500 che ho visto sono solo 6550 e 6570. Ora, se quella lì riportata è sempre della serie 6500 sarebbe una buona offerta credo (in quanto di fascia media), ma se è una 6350 a cui hanno scambiato i numeri mi ritroverei con una scheda di fascia bassa (per quanto nuova). Volevo chiedervi consiglio: aspetto che i prezzi dei primi due tornino normali o ciò non succederà mai (il vaio mi convinceva molto...)? Oppure prendo al volo uno di questi due nuovi modelli (già se mi dite che quel chipset è un'inezia sono lanciato verso il toshiba o il fujitsu se la AMD 6530 esiste ed è paragonabile ad una ATI 5650)? Accetto anche suggerimenti d'acquisto su modelli che non ho menzionato che mi sono sfuggiti... i requisiti sarebbero sempre almeno un i5 con scheda grafica decente (la 5650 la vedo molto quotata) e prezzo non troppo sopra i 700 euri Grazie in anticipo per le risposte e buone feste!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Dall'altra parte con i Fujitsu hai 1.024 mb di memoria dedicata e con il Toshiba solo 512 mb. Il Chipset P45 dovrebbe essere più vecchiotto, il M55 dovrebbe inoltre consentire una minore produzione e una migliore gestione del calore. Ma se in pratica fa molto differenza non lo so.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non avevo notato che la HD 5650 del lenovo era da 512 ... forse a sto punto aspetterò le nuove offerte, comunque ho chiesto chiarimenti su sito dell'AMD e poi proverò a richiamare il negozio.
Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.