|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Mobo che entra tranquillamente nel bios ma non boota nessun OS
Ciao a tutti!
Ho uno strano problema con una vecchia mobo (ECS P4VXASD2) in pratica la mobo parte, va nel bios, fa tutte le sue procedure per poi arrestarsi appena prima di caricare un qualunque OS. La mobo si arena alla schermata con l'underscore lampeggiante in alto a sx nello schermo. ho provato col clear cmos, ho cambiato ram, ho provato a bootare da floppy, da IDE (facendo attenzione ai jumper master/slave) e da USB, senza nessun risultato. cosa posso provare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ma nel PC c'è un sistema operativo già installato?
Hai provato a bootare con un CD d'installazione (qualunque OS va bene)? L' hd funziona bene o ha qualche problema?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova una live di linux via cd oppure via usb.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti.
Grazie delle risposte ma sono tutti tentativi che avevo già effettuato, senza ottenere alcun risultato. A furia di tentativi ho isolato il problema: la scheda video aveva il dissipatore allentato. sistemato quello il pc é partito regolarmente. probabilmente subentrava qualche sicurezza che impediva al pc di partire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!