|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Wireless si blocca periodicamente
Ciao tutti,
ho un problema con il collegamento wireless... Praticamente, mi sono accordo che periodicamente si ferma per qualche secondo, poi riprende, poi si ferma e via così... È una cosa indipendente dalla quantità di traffico, sembra proprio dovuta a qualcosa sulla rete stessa. Allegato c'è il grafico del task manager dove si vede bene il comportamento durante il trasferimento di un file verso un HD di rete (cablato). Il router è un Netgear, così come l'Access point (WG602).
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
che netgear hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il router è l'RP614, mentre l'access point è il WG602.
![]() |
#4 |
Member
|
non hai provato ad usare un access point differente?
wired funziona bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Col cavo non ho mai notato questo problema, onestamente.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
sai com'è.. si chiede, magari uno a casa ha il vecchio access point, usa quello di un parente per prova. non si sa mai nella vita. Che pc è? Secondo me dovresti provare col cavo, se vedi che fila liscio come l'olio allora sai che è un problema di access point. Se invece il problema si ripresenta può essere il router o, come dici tu, la macchina. fai questa prova, non costa nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora per esempio ho spento e riacceso la scheda wireless del portatile (Vaio VGN-AW11S) e va meglio, perchè dove prima andava a zero la velocità, ora ha solo un piccolo calo. Però avevo già spento e riacceso più volte ieri, e non era cambiato nulla. Chissà... farò come dici tu la prova con il cavo, così resta da vedere se è l'AP oppure il PC.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.