|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Fonti e spunti per un corso di alfabetizzazione informatica
Ciao a tutti,
in azienda mi è stato chiesto di fare delle alfabetizzazioni informatiche di primo livello perchè in quanto struttura sanitaria volta all'informatizzazione dei vari processi, abbiamo lo scoglio che molta gente non sa nemmeno da dove si accende un computer.........pensate ad un'utonto molto tonto....ecco, peggio!!!!! Il problema è che non ho mai fatto cose di questo genere, ho sempre coccolato la mia sala macchine e gestito i miei clients ma mai "formato persone". C'è da dire che non è un corso ufficiale con attestato etc...ma è un gettare le basi....se in futuro servirà si faranno corsi come si deve tenuti da persone volte alla formazione specifica. Vi chiedo dunque se sapete consigliarmi fonti, documenti, eBook da poter consultare per affrontare la cosa, non tanto dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista di approccio all'argomento ed agli "studenti". UPDATE: abbiamo tutti sistemi windows con xp, 2000 ed ancora 98 (no comment) e software web based Chissà se ne esco vivo.... Grazie a tutti.....
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 28-12-2010 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in qualsiasi libreria trovi libri di alfabetizzazione per bambini, per anziani e per negati che potrebbero darti lo spunto
in genere i bambini imparano meglio e più in fretta, quindi immagina di spiegare il computer a tua nonna.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.