|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Architettura degli elaboratori
intanto mi scuso se infrango qualunque regola del forum, o se sbaglio sezione.... ma ho bisogno di qualcuno di voi
devo fare un esame di Architettura delgi elaboratori all'università, ma ho qualche difficoltà...non tanto sul teorico quanto sul pratico.... e spero qualcuno di voi voglia aiutarmi in questi due esercizi: - Si scriva la funzione booleana a 4 input che ritorna in uscita il valore 1 se sono veri due dei quattro input utilizzando gli operatori booleani AND, OR, NOT. Si disegni poi il circuito corrispondente. - Si disegni il circuito corrispondente alla seguente funzione booleana: f (x;y) = (x+y)+(xy)0 mi bastano le linee guida..... scusate il disturbo e buona serata a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: collalto tv
|
Quote:
come si disegna l'or? e l'and? x il not mi sembra un triangolo piu pallina davanti... 2 linee verticali per x e y, traccia sa x un orizzontale ed anche una da y, uniscile col simbolo del or poichè siamo nel primo pezzo (x+y) idem per (xy) traccia le orizzontali e uniscile con il simbolo dell and, poi dal or e dall and uniscili insieme con un OR poiche' adesso si è nell'unione tra (x+y)+(xy)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.