|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
wifi connesso ma non naviga
Ciao a tutti! Ho un problema con la connessione wi-fi. Cerco di darvi tutte le indicazioni possibili, sperando che qualcuno posso aiutarmi.
L'ADSL è Alice 7 mega. Ho un Modem Router ADSL 2+ Trust 300N, cnsigliato dal rivenditore perchè semplicissimo da configurare. Uso 2 portatili, entrambi si connettono tramite cavo, ma il wireless, pur essendo presente, non funziona. Se lascio che scelga gli IP in automatico, resta fermo su acquisizione indirizzo di rete. Se provo a settare manualmente gli IP si connette, ma non riesco a navigare nessun sito. Il pc che mi da problemi è un netbook MSI, che però ho provato con altre connessioni wifi e andava benissimo. Cosa posso fare per capire quale sia il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno in grado di aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se entrambi si connettono tramite cavo al router allora non è un problema di DHCP, indirizzi IP, server di default ecc.
Da come descrivi il problema sembrerebbe che non riesca ad autenticarsi con la corretta chiave di rete: hai guardato le impostazioni WEP, WPA? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta... Con il cavo si connettono entrambi.
Le impostazioni sono settate di default, io non ho cambiato nulla e sono su WPA2/psk. Ho anche lasciato la password standard che ha il modem... Cosa dovrei mettere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
modem router trust 300n
Ciao, anche io ho acquistato il tuo stesso modem router della Trust ed anche a me fa lo stesso identico problema. Io risolvo spegnendo e accendendo il modem facendo così riconnettere nuovamente il computer alla rete e co ì risolvo. Certo, è una gran rottura ma è l'unica maniera. Mi dici se hai trovato soluzioni alernative tipo aggiornamenti o cose simili che risolvono il problema? Grazie Antonio.
la mia mail è [email protected] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.