|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con Tiscali 20Mb
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla a riguardo...
Dopo 4 anni con tiscali 8Mb ed essermi trovato bene, avendo dovuto traslocare ho ben pensato di approfittare dell'offerta 20Mb allo stesso prezzo. Beh la connessione dopo la mezzanotte e la mattina fino a mezzogiorno non è male diciamo che si viaggia sui 15 o 16Mb tra alti e bassi ma il pomeriggio dalle 15 in poi più o meno rallenta di brutto tanto da arrivare a volte alla soglia di 1Mb. Inizia l'avventura con i call center, dopo svariate telefonate ore di attese e dicine di volte la linea che cadeva come per magia. Alla fine un'operatrice mi ha aperto una segnalazione anche se come dice lei poco fiduciosa... E nel frattempo mi ha abbassato la portante da 20Mb a 11Mb dicendo lei che così mi sarebbe andato meglio, (manco pe sogno), fatto sta che ora a segnalazione aperta mi tocca tenerla così fino alla chiusura della pratica. Secondo voi che ne sapete moooolto di più dei Tecnici del Call Center da cosa possono dipendere questi eccessivi rallentamenti pomeridiani? C'è qualche soluzione? Il Router è loro, un Thomson TG585 V7 sono collegato via cavo lan, e i parametri attuali della connessione sono: Tipo: PPPoE Informazioni collegamento Tipo DSL: G.992.5 annex A Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 828 / 11.519 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 4,5 / 1,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 3,0 / 13,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 13,0 / 19,0 ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN Perdita di framing (locale/remoto): 57 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 5 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): 0 Secondi errore (locale/remoto): 5 / 0 Errori FEC (upload/download): 1 / 0 Errori CRC (upload/download): 1 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 Un grazie anticipato a tutti per ogni consiglio che potete darmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a mio avviso il downgrade non era necessario, il problema è semplicemente congestione, per questo passi da 16Mbit a 1Mbit di download effettivo
sembrano invertiti i valori di SNRM c'è qualcosa che non mi convince con l'output power
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ti convince perchè è troppo bassa? è un bene o male?
Se il problema è di congestione quindi non c'è nulla da fare? e soprattutto la banda minima garantita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai appena 13dB di attenuazione in downstream, 20Mbit di portante secondo me li puoi prendere tutti, scaricare poi a 20Mbit effettivi è un altro discorso(dipende dalla congestione della rete)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti ho la centrale vicinissima, e di notte o di mattina prima del downgrade ci arrivavo quasi ai 20Mb effettivi, ma il pomeriggio è uno sconcio ieri non arrivavo neanche a 1Mb, problema che non ho mai avuto dove abitavo prima con la 8Mb.
Quindi secondo te se il problema è unicamente di congestione è impossibile risolverla |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma ricordo male o Tiscali usa il PPPoA?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si, in effetti anche loro mi hanno detto di mettere pppoa ma per sicurezza le ho provate entrambe e il risultato non cambia. Comunque ora per sicurezza rimetto pppoa.
In questo momento la media della velocità in download è di 0.8Kb allucinante, altro che 10Mb garantiti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a scaricare 2-3 grosse iso in contemporanea da qui:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ fai una somma delle velocità in download e moltiplica per 8 per capire qual'è la tua velocità effettiva sugli 11mb di portante (per renderci bene conto di quanto è limitata, è un metodo più efficace dei soliti speedtest) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Prova appena fatta, ne ho messe 3 in download da internet explorer e la velocità media era sui 300k quindi 2.4Mega
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.