|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sito web con nome identico e diverso dominio
Salve a tutti, mio fratello si occupa di siti web leggeri e facilmente aggiornabili dallo stesso committente.
Lavora prevalentemente come hobby per amici e conoscenti, quindi non è assolutamente una pubblicità Vi chiedo aiuto perchè ultimamente ha crato un sito che chiameremo www.1.it, per un amico. Diciamo però che esiste già un www.1.com che fa servizi simili e he ha un marchio registrato. Questi tizi del .com ci hanno scritto una raccomandata dove ci informavano che dobbiamo chiudere immediatamente il sito perchè stiamo usando il loro nome e potremmo generare confusione nell'utenza. In caso contrario provvederanno a denunciarci alla polizia postale. Hanno inviato tale raccomandata però a mio fratello che è solo il webmaster e non il proprietario del sito. Hanno anche detto che il link presente sul sito www.1.it, che fa riferimento al sito di mio fratello che pubblica foto e siti web, non è autorizzato da loro e sarà oggetto di segnalazione per controlli fiscali per quanto riguarda commercio elettronico O__o. Il sito di mio fratello è un blog portfolio non vende nulla :| Ora mi chiedo perchè al telefono sti tizi erano così disponibili e cordiali e hanno parlato di rimborsare la spesa del sito e di trovare una collaborazione :| Ne esistono a bizzeffe di siti con nome identico e dominio diverso che coesistono. Alcuni con sevizi del tutto simili ma con identità visive e naming diverso. Un esempio sono i touroperator. A me questa cosa non convince per nulla e credo che il mio amico, al quale è stato fatto il sitoweb, non abbia commesso nessun reato. Non usa il loro logo ne è in alcun modo collegato con loro. Da parte di mio fratello non c'è veramente nulla da imputare visto che ha solo realizzato la grafica del sito e non è proprietario del dominio. Secondo me questi hanno fatto la minkiata di non comprarsi il dominio.it e ora hanno capito che è arrivata la concorrenza e se la stanno facendo sotto. QUalcuno sa darmi un consiglio su come muovermi? Nel frattempo il sito è stato cancellato temporaneamente per evita qualunque rogna.
CONFIG: Case Cooler Master Scheda Madre Asus Z790-P CPU Core i5 13600K Dissipatore con ventola Alimentatore GX650 EVO - SFX, 650W, 80Plus Gold, Ventola FDB 92mm, Cond Giapponesi, Modulare RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz Hard Disk 3,5 2TB Seagate Ironwolf SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2 S.Video Geforce RTX 3050 8GB Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.