Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 16:26   #1
advdiana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ipod, ne vale davvero la pena?

Ciao a tutti sarei curiosa di capire se c'è una reale differenza tra l'ipo e quello che può essere un lettore mp3 sony ad esempio o comunque di qualità.
Old 15-12-2010, 17:06   #2
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Si, l'iPod ha una qualità audio scarsissima in confronto a qualche lettore MP3 più serio...
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:06   #3
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Io prendo l'ipod a natale, so che è scarso però ha altri fattori a suoi favore
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:20   #4
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Premettendo che in un lettore mp3 la qualità scarseggia già nella sorgente (il file mp3 appunto) c'è da dire che gli ipod non hanno un chip audio particolarmente brillante.
Aggiungi questo concetto di fondo a delle cuffie PESSIME, un sistema di gestione aberrante che ti obbliga ad utilizzare sempre lo stesso pc per caricare nuovi canzoni nel tuo lettore mp3, impacchetta bene il tutto e prezzalo caro come il fuoco e avrai una pletora di motivi per comprare l'ipod ........

Se vuoi un buon lettore mp3 ti consiglierei di orientarti su marche tipo Cowon o Iriver....ma sono sicuro che il mio consiglio cadrà nel vuoto dal momento che apple rappresenta il lato oscuro, irretisce i cuori peggio del'anello unico...

Ultima modifica di FattaTurchina : 17-12-2010 alle 00:36.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:32   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Io prendo l'ipod a natale, so che è scarso però ha altri fattori a suoi favore
tipo?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 09:05   #6
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
tipo?
Tipo le 1000 cianfrusaglie a corredo,non vedo altri motivi sinceramente.L'ho avuto ma non mi manca per niente.E' un prodotto mass market che si avvale di un brand potentissimo,assolutamente non un prodotto da ascolto professionale o adatto all'audiofilo.Ma capisco che,prima o poi,passerà per le mani di chiunque.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 09:16   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
la cosa agghiacciante, e lo dico da possessore di Ipod, è che c'è tantissima gente che è convinta che la qualità audio dell'ipod sia eccelsa
come usabilità non lo metto in dubbio, la rotella touch è veramente fantastica..ma per il resto i player che costano la metà come i samsung o i sony non è che hanno chissà cosa da invidiare..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:10   #8
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
[...]
Ma capisco che,prima o poi,passerà per le mani di chiunque.
hai ragione.
anche io sono rimasto affascinato dal penultimo ipod (quello che faceva i video, aveva la radio ed aveva un form factor decente); nonostante avesse un audio piuttosto schifoso ero riuscito a tamponare con delle buone cuffie della akg.
pagato sottocosto a 100 € mi è stato fottuto dall'armadietto della palestra. Da quel momento ho detto basta con lettori mp3 che facessero gola ai poveracci.
Old 18-12-2010, 07:29   #9
KurtTheReturn
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
la cosa agghiacciante, e lo dico da possessore di Ipod, è che c'è tantissima gente che è convinta che la qualità audio dell'ipod sia eccelsa
come usabilità non lo metto in dubbio, la rotella touch è veramente fantastica..ma per il resto i player che costano la metà come i samsung o i sony non è che hanno chissà cosa da invidiare..
Verissimo, e quando glielo fai notare si arrabbiano pure perchè devono giustificare il prezzo a cui l'hanno pagato.
L'unico iPod ad avere un senso è il Touch, ma non per la musica...
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:58   #10
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
In realtà secondo me il classic con lod, un amplificatore e delle buone cuffie suona bene, a patto che i file siano buoni, ed inoltre offre il grande vantaggio per gli indecisi come me di poter sempre avere una grande quantità di musica.
Il prodotto è costruito molto bene (io ho un clip+ più che suoma benissimo, ma che plastiche... la clip rimane in mano le seconda volta che la apri).
E poi se ti piace esteticamente, non penso sia un difetto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:03   #11
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il prodotto è costruito molto bene (io ho un clip+ più che suoma benissimo, ma che plastiche... la clip rimane in mano le seconda volta che la apri).
Non mi pare tanto fragile il clip+
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:09   #12
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non mi pare tanto fragile il clip+
E la cosa bella è che la clip non sono riuscita a rimuoverla in alcun modo, cosa che mi farebbe molto comodo. La costruzione del sandisk è pregevole considerato il costo e le dimensioni, lettori davvero plasticottosi come il Roccoo A per esempio costano anche di più

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
hai ragione.
anche io sono rimasto affascinato dal penultimo ipod (quello che faceva i video, aveva la radio ed aveva un form factor decente); nonostante avesse un audio piuttosto schifoso ero riuscito a tamponare con delle buone cuffie della akg.
pagato sottocosto a 100 € mi è stato fottuto dall'armadietto della palestra. Da quel momento ho detto basta con lettori mp3 che facessero gola ai poveracci.
Quali? Per il mercato portatile "buone" cuffiette AKG non esistono, mentre se parli di cuffie vere e proprie il problema di pilotarle potrebbe essere la causa.
Gli ipod suonano "male", ma solo quando confrontati con lettori di marche prestigiose; io lo scrivo tranquillamente nelle recensioni ma non direi mai che un ipod nano suona schifosamente rispetto ad esempio un samsung. Sono sfumature e sono lievi a mio parere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 18-12-2010 alle 12:13.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:26   #13
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Rimuovere la clip è semplicissimo, si tiene con due mini anellini di plastica, e poi vai di taglierina, l'unico problema è che per pareggiare le sporgenze apri dei fori, in quanto la plastica non è piena.
Io ho messo dello feltro adesivo per tenerci l'amp.
Non volevo parlare male della clip+ (la ho e mi piace moltissimo), anche se la qualità di costruzione apple è decisamente superiore.
Solo mi sembra che a volte si facciano delle guerre di religione: windows contro mac (io ho tutti e due e per caretteristiche diverse mi piacciono entrambi), ipod contro il resto del mondo (stesso discorso di prima) che a mio parere non hanno senso.
Spesso leggo critiche fatte verso prodotti in base a recensioni lette o per sentito dire che non approvo.
Ripeti il Classic o il Photo che ancora ho, hanno dalla loro diversi vantaggi, anche itunes a me non fa affatto schifo.
Old 18-12-2010, 12:35   #14
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Rimuovere la clip è semplicissimo, si tiene con due mini anellini di plastica, e poi vai di taglierina, l'unico problema è che per pareggiare le sporgenze apri dei fori, in quanto la plastica non è piena.
Io ho messo dello feltro adesivo per tenerci l'amp.
Non volevo parlare male della clip+ (la ho e mi piace moltissimo), anche se la qualità di costruzione apple è decisamente superiore.
Solo mi sembra che a volte si facciano delle guerre di religione: windows contro mac (io ho tutti e due e per caretteristiche diverse mi piacciono entrambi), ipod contro il resto del mondo (stesso discorso di prima) che a mio parere non hanno senso.
Spesso leggo critiche fatte verso prodotti in base a recensioni lette o per sentito dire che non approvo.
Ripeti il Classic o il Photo che ancora ho, hanno dalla loro diversi vantaggi, anche itunes a me non fa affatto schifo.
Pensavo ci fosse un metodo meno drastico; per il resto ti quoto in quanto alcuni dispositivi apple sono molto ben suonanti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-12-2010, 12:48   #15
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Quali? Per il mercato portatile "buone" cuffiette AKG non esistono, mentre se parli di cuffie vere e proprie il problema di pilotarle potrebbe essere la causa.
Gli ipod suonano "male", ma solo quando confrontati con lettori di marche prestigiose; io lo scrivo tranquillamente nelle recensioni ma non direi mai che un ipod nano suona schifosamente rispetto ad esempio un samsung. Sono sfumature e sono lievi a mio parere.
mi sono espresso male...piuttosto schifoso con le sue cuffiette...ho rimediato con delle akg K181DJ che proprio portatili non sono, ma essendo chiuse in treno fanno il loro discreto lavoro.
La mia delusione nei confronti degli ipod (nonostante non disprezzi assolutamente i prodotti apple) è dettata dal rapporto prezzo prestazioni e dalle limitazioni non marginali dettate da itunes.
In palestra la combinazione ipod+cuffiette originali dimostrava tutti i suoi limiti...o almeno limiti che adesso non sento più con delle CX 300 e un cowon j3 (le cui cuffie ad onor del vero non mi hanno entusiasmanto almeno quanto quelle dell'ipod).

Ultima modifica di FattaTurchina : 18-12-2010 alle 12:54.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:53   #16
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quelle cose che escono dalla scatola dell'aipod non sono cuffiette, sono qualcosa di inclassificabile
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:57   #17
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Scusa, ma tu parli del nano, ed anche lì, senza far polemiche sarebbe il caso di dire il modello.
Poi ti posso garantire che a me non piace nulla con le cuffiette Apple, probabilmente perchè fanno un pò schifo le cuffiette, in quello forse la clip è un poco meglio, ma non credo che cowon con le cuffiette bandlate ti consenta di dare un giudizio veritiero.
Anche le 300 (che usa mia figlia) non sono un granchè.
Quello che volevo dirti è che Ipod con lod, amp e delle buone cuffie non suona per nulla male, e quindi se ti piace portare in giro tutta la tua musica, non sacrifichi un buon ascolto.
Old 18-12-2010, 13:23   #18
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Scusa, ma tu parli del nano, ed anche lì, senza far polemiche sarebbe il caso di dire il modello.
Poi ti posso garantire che a me non piace nulla con le cuffiette Apple, probabilmente perchè fanno un pò schifo le cuffiette, in quello forse la clip è un poco meglio, ma non credo che cowon con le cuffiette bandlate ti consenta di dare un giudizio veritiero.
Quello che volevo dirti è che Ipod con lod, amp e delle buone cuffie non suona per nulla male, e quindi se ti piace portare in giro tutta la tua musica, non sacrifichi un buon ascolto.
Anzi, è una delle ottime possibilità per sfruttare una line out pulita.
Old 18-12-2010, 13:55   #19
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Risalendo di qualche post avresti potuto leggere che l'ipod da me posseduto era di quinta generazione (quello con radio e videocamera integrata per intenderci).
io non sono assoutamente un esperto tuttavia non credete sia poco pratico usare un lod in giro con le cuffie? sarà che io maltratto abbastanza lettori mp3 e cellulari, ma avrei seriamente paura di romperlo.
Se poi mi parlate di lod ed amp credo sottointendiate un utilizzo casalingo del lettore e proprio qui viene la mia seconda domanda...che cosa ve ne fate del lettore mp3?
forse sbaglio io o sono un po' limitato ma vorrei capire.
anche se siamo abbondantemente off topic trovo molto interessante la discussione.
Old 18-12-2010, 14:04   #20
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
Risalendo di qualche post avresti potuto leggere che l'ipod da me posseduto era di quinta generazione (quello con radio e videocamera integrata per intenderci).
io non sono assoutamente un esperto tuttavia non credete sia poco pratico usare un lod in giro con le cuffie? sarà che io maltratto abbastanza lettori mp3 e cellulari, ma avrei seriamente paura di romperlo.
Se poi mi parlate di lod ed amp credo sottointendiate un utilizzo casalingo del lettore e proprio qui viene la mia seconda domanda...che cosa ve ne fate del lettore mp3?
forse sbaglio io o sono un po' limitato ma vorrei capire.
anche se siamo abbondantemente off topic trovo molto interessante la discussione.
Pretendo suoni divinamente e lo porto in giro senza problemi. Così, per esempio ti riporto un pezzo fresco dal mio blog.

Quote:
SABATO 18 DICEMBRE 2010

Setup portatile, definitivo?
Sicuramente no, di definitivo per me non c'è mai nulla. A parte certamente gli anni che avanzano

Ecco i miei attuali compagni di avventura in treno: le fidate RE252, l'amato clip+ e la sorpresa Hippo Box.
Tre oggettini che si fanno valere, sicuramente poco conosciuti ma che permettono una esperienza di ascolto piena e appagante.
L'intruso lo si nota al volo, il nastro isolante nero ha voluto deliziarci con la sua presenza e non ho potuto rifiutare di nominarlo.

Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian