|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PC Desktop per convertire Blueray e DVD
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad assemblarmi un pc che serva esclusivamente per convertire e masterizzare blueray e DVD.. Praticamente utilizzerei DVDFab per i Blueray.. Non vorrei spenderci tanto, mi potreste consigliare una configurazione tipo (è più importante la ram o il processore?? La scheda video conta??) Grazie per l'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per la conversione di filmati contano i core fisici (più che quelli logici) quindi direi di andare su un Amd Phenom II X6.
4 gb di ram, non tanto per la conversione, quanto per avere un margine sufficiente per anni (nonostante immagino userai windows) scheda video : dipende se sei interessato ai giochi o meno alimentatore: dipende dalla scheda video, ma sostanzialmente un buon alimentatore da 500 watt è più che abbondante perfino in configurazione con schede video (singole) assetate di corrente. Per marche buone intendo: corsair,enermax,seasonic,antec; le altre meglio lasciarle perdere.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
1 - processore ok 2 - RAM ok 3 - non sono interessato a giocare, basta la scheda video integrata o influisce nella velocita' di conversione?? 4 - alimentatore ok Mancherebbe solo (o chiedo troppo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
per convertire gli i7 rimangono i migliori, però un phenom x6 costa meno...
come scheda video dipende da che software usi... se usi un programma che sfrutta cuda una geforce di fascia media ti dimezza i tempi...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Allora, ho pensato a questa configurazione:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
quella mobo non ha la grafica integrata, però io per sicurezza un minio di vga discreta tipo una gt 220 o una vecchia 9600gt le metterei, così se per caso trovi un programma che usa la scheda video vedi una bella differenza... e poi il pc sarebbe un po' più bilanciato e ti permetterebbe di essere usato anche per altri scopi all'occorrenza... mentre con l'integrata è già tanto se si riesce a vedere un film...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.