|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio upgrade scheda video
Vorrei fare un upgrade di un pc abbastanza vecchiotto che usano i miei genitori che è di una lentezza esasperante.
Monta una scheda madre intel D845HV. Ho già reperito informazioni su cpu e ram l'unica cosa che mi manca è la scheda video.Attualmente monta una radeon 7000, agp 2.0 4x 64Mb. Possibilmente vorrei mantenermi sull'economico.Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Secondo me anche se cambi la scheda video la situazione non migliora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh si è vero, ed oltre un pentium4 da 2.6ghz non dovrebbe avere, ma la ram può arrivare fino a 3gb e forse è proprio questa l'unica cosa che farebbe notare qualche miglioramento.
Da vedere prima quanta ne ha quel pc. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti delle risposte.
il pc è un vero pezzo da museo:monta un pentium 4 da 1,5ghz e solo 256 mb ram sistema operativo windows xp home. queste avevo già intenzione di cambiarle e avevo già trovato i pezzi compatibili.I miei non hanno chissà quali esigenze, ma quando mi siedo davanti a quel computer mi prende l'esaurimento nervoso.Detto questo quindi, la scheda video mi conviene lasciarla perdere e aumentare solo la ram ed eventualmente la cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se riesci con una piccola spesa, meglio cambiare/aggiungere cpu e ram.
Per la ram minimo bisogna raddoppiarla. Quali sono questi componenti che hai trovato? A che prezzo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato un modulo ram da 512mb a circa 13euro e un pentium da 2.0a ghz a 5,5 euro,non mi pare una spesa troppo eccessiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
direi che ci può stare l'up
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.