|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
Facebook,Photoshop e foto profilo
Spero di non aver sbagliato sezione del forum, il mio problema è il seguente:
Vorrei mettere una immagine profilo in Facebook, l'immagine contiene delle scritte e uno sfondo sfumato, il problema è che la foto una volta caricata appare "sgranata" e di bassissima qualità (soprattutto attorno alle parole scritte.) Ho provato a impostare dimensioni fisse in Photoshop e 72 DPI ma nulla. Ho provato a salvare la foto anche in JPG,PNG,GIF. Tutto inutile .. siccome sono un nubbio mi sapete illuminare? Grazie mille ![]()
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
mmmm...
sarebbe utile vedere l'immagine in questione, prima e dopo esser passata da facebook... cmq posso provare a fare 2 ipotesi: devi tener conto che il server di FB rielabora le immagini che buttiamo nei nostri profili in quanto deve rispettare degli standard di dimensioni e peso.... se tu gli dai una foto più grossa del limite imposto (non so bene quale sia ma basta riprendere una foto che si è messa su fb e vedere quanto è grossa...) lui la scala e poi la ricomprime. Queste sono 2 operazioni che tendono a massacrare la qualità dell'immagine. se poi l'immagine è molto sfumata può capitare che la sfumatura risulti meno morbida... lascia stare i dpi: finchè non devi stampare quelli non contano nulla, quello che fa testo è la dimensione in pixel questa immagine quanto è grossa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per l'interessamento e scusa se son stato assente in questi giorni (lavoro) .. cmq l'immagine è un normalissimo flyer dove auguro buon natale. Sfondo rosso e scritte bianche. No sfumature. Mi hai dato un'idea molto utile però,forse erano i KB in eccesso a obbligare Facebook a comprimere! Adesso provo e se non funziona vi uppo l'immagine
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() Questa è la foto INCRIMINATA! Ho provato a salvarla anche in altri formati,riducendone le dimensioni in KB ma nulla! help
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sanremo
|
se l'hai fatta con photoshop puoi usare la funzione salva per web e dispositivi, la alleggerisce di un bel po senza enormi perdite di qualità
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
lo so! lo ho fatto! Ma è tutto inutile .. bho, si vede che Facebook avrà dei problemi!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.