|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Help solo 2 core con i7 950 e p6t ws professional
Ciao Ragazzi,
Mi presento son tallestman. Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno riesca a risolverlo, visto che io ancora nn ci son riuscito. Possiedo questa configurazione hardware Asus P6T ws professional i7 950 6 gb xms corsair ati amd hd 5870 ssd vertex2 hd di supporto per i dati software Windows 7 ultimate 64b Il mio problema sta nel fatto che se abilito Hyper-Threading sulla scheda madre cpuz ed altri programmi del genere non rilevano tutti e 4 i core fisici ma solo 2 core con la possibilità di 4 thread (in idle due cpu e altre 2 in parcheggio, cmq se richiedo un po' di potenza di calcolo le cpu si svegliano e il sistema gestisce 4 thread). Anche sulle performance di windows risultano possibile l'utilizzo di solo 4 treads. Al contrario se disabilito tramite bios hyper treading riesco a vedere tutti e 4 i core fisici ma non riesco ad avere giustamente gli 8 thread. Ho pensato che fosse una qualche opzione di risparmio energetico della cpu ma non son riuscito a scoprirla nel bios. Ho istallato diversi altri programmi simili a cpuz con lo stesso risultato. Ho impostato le prestazioni elevate sul mio windows 7 ma non ho riscontrato risultati.Allora ho testato il processore su un altra scheda madre asus p6t (base) e con lo stesso sistema operativo ed il processore è riconosciuto normalmente da cpuz con 4 core fisici e 4 logici come, secondo me, dovrebbe essere. Ragazzi resto in attesa dei vostri pareri e le vostre opinioni sperando che sia solo un problema di settaggio e che non sia un problema di hardware. IDEE o SUGGERIMENTI? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
ragazzi idee suggerimenti??????
Ps ho aggiornato anche il bios della mobo ma il problema persiste. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.