|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
passaporto elettronico e passaporto temporaneo
Salve,
volevo sapere i tempi di rilascio tipici che avete affrontato per l'emissione del passaporto elettronico. Leggendo sul sito della polizia ho visto che c'è anche la possibilità di un passaporto temporaneo che vale un anno ma non so se viene emesso subito e se utile per la richiesta di visto per motivo di studio(modello TIER 4 dell' ufficio immigrazione inglese). Io dovrei chiedere un visto di studio per l'inghilterra poichè sarò li per circa 8 mesi e quindi mi serve al più presto. Dovrei partire per la metà di gennaio. Avete esperienze in merito?Consigli? Purtroppo non ho ancora il biglietto poichè sono in attesa di essere accettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'inghilterra si trova nella comunità europea, per andarci ti basta la carta di identità.. non serve nessun passaporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma leggi bene il problema non è andarci è rimanerci in inghilterra.
![]() leggi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
se ti muovi subito, per gennaio ce la fai!
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anzi, la metto come un'afferamazione: non serve niente se sei cittadino italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente sono maggiorenne. http://www.ukvisas.gov.uk/en/doineedvisa/ cmq se hai info a riguardo scrivi pure. leggo nel tuo profilo che sei stato in uk e ne sai magari più di me. magari mi puoi indirizzare dove vedere (per ora ho visto il sito dell'uni dove andrò e quello linkato dell'immigrazione.) edito mi sa che mi sono sbagliato. cmq domani chiamo l'uni inglese per sicurezza. Credo che mi ha confuso la loro sezione per gli international students(a quanto ho capito considerano international come tutti quelli fuori Eu/Uk) "European Economic Area citizens and Swiss nationals have the right of free movement and residence in the UK" cmq se intervieni magari serve a chiarirmi le idee. Ultima modifica di limpid-sky : 09-12-2010 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ribadisco.. non ti serve il visa..perche' come dice l'universita' dato che sei un cittadino EEA hai liberta' di movimento e lavoro in UK anche se devi cmq fare l'immigrazione quando entri (hai un passport/ID control).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
è stato facile sbagliarsi però perchè nel sito non indicavano bene che io sono europeo e quindi devo pagare le tasse e tutto come se fossi inglese. (mi hanno anche risposto che miglioreranno il sito....ehehe si vede che non sono rimbambito allora) cioè quando arrivo controllo normale della carta d'identità e via. come fosse un viaggio normale. credo non serva altro. non resta che fare le valigie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.