|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cambiare colore in un immagine.
Ho una foto con una forte dominante di blu, che vorrei utilizzare come parte integrante del layout del mio sito.
Il blu pero' e' diverso da quello che caratterizza la maggior parte del blu che ho utlizzato per il resto delle pagine e della veste grafica. Esiste un modo per correggere il blu (e ovviamente la scala di blu che c'e' nell' immagine) per farla coincidere con quella usata nel resto del sito (che so esattamente qual'e'!) Mi piacerebbe poter sostituire la sfumatura di blu piu' presente nell' immagine con quella che utilizzo nel mio sito (di cui, ripeto, ho l'esatto codice colore) e fare in modo che tutta l'immagine, compreso i restanti toni di blu, si adeguino seguendo il cambiamento del primo e mantenendo le stesse 'proporzioni' (anche se mi rendo conto che non e' il termine esatto). Spero di essermi fatto capire. Grazie in anticipo. Fabrizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un sistema piuttosto semplice:
Apri l'immagine in photoshop e vai su Image>Adjustments>Replace Color. Dopo aver prelevato il colore che vuoi modificare con il contagocce, clicca sull'altro quadrato giù in fondo, "result", e inserisci il codice del colore nel campo #. Fuzziness ti permette di ampliare o ridurre l'area d'influenza della modifica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.