|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Partizionare SSD si o no?
Scusate se posto una questione forse già trattata, ma non sono riuscito a trovare nulla in giro....
La questione nasce dal fatto che ho ordinato un SSD OCZ Vertex 2 120GB che mi dovrebbe arrivare tra una decina di giorni e volevo sapere (visto che ho sempre utilizzato un dual boot per windows e linux) se potevo creare nel SSD una partizione primaria di circa 100GB per win7 64 bit ed il restante lasciarlo per ubuntu 10.04 64bit. Non mi è chiaro se l'operazione di partizionamento può degradare le prestazioni dell'SSD oppure avere delle controindicazioni specifiche (nel qual caso metterei solo Win7, mantenendo ubuntu su HD tradizionale Grazie a chi gentilmente mi darà illuminanti indicazioni
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io lo ho fatto su ssd intel. per adesso tutto funziona come da programma, ma non bencho e non faccio grandi test.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ci sono controindicazioni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho 5 partizioni sul mio ssd, no problem
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ragazzi
Mi rimane un'altra curiosità, quando installerò e formatterò per la prima volta l'SSD è opportuno fare questa operazione con gli altri HD scollegati, oppure no? Ho sentito pareri contrastanti e vorrei il vostro parere Grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non ci sono variazioni rispetto ad un HDD. Ovvero se cloni, devi staccare il disco clonato al primo riavvio. Se installi da zero non c'è problema.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Solutor, approfitto per chiedere se l'aggiornamento firmware va fatto quando l'SSD è ancora in formato RAW (così come mamma l'ha fatto), utilizzando l'eseguibile da win7 dall'attuale HD primario.
Grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fai riferimento alle istruzioni fornite con il firmware, l'importante e che eventuali dati siano backuppati perchè così sono salvi nel caso qualcosa vada storto durante l'aggiornamento.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie Capellone
[OT]sempre per Capellone... in questo periodo il radicchio alla griglia è ottimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.