|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salvare su un supporto i file di ripristino in modo da non perderli
un mesetto fa ho aperto una discussione dove chiedevo come dovevo fare per non far cancellare i file di ripristino del sistema quando eseguo una deframmentazione(pure col programma di windows)
Non ho avuto risposte e dato che non posso non eseguire più deframmentazioni a vita ho pensato ad una soluzione alternativa: i file di ripristino stanno sicuro in una cartella, se li salvassi da qualche parte, poi faccio la deframm e poi dopo rimetto i file di ripristino a posto? come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sarebbe molto interessante se si potessero backupare da qualche altra parte, interesserebbe anche a me sta cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Con un live-cd di linux trovi tutto.
Non mi ricordo il percorso ma li avevo trovati una volta cercando altro. Non so se poi rimetterli nella cartella vengono riconosciuti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Ma siamo strasicuri che la deframmentazione cancella i files di ripristino?
Non ho mai verificato, se ho tempo lo faccio. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me li cancella, se no non ci sarebbe motivo della discussione.
Prima lo strumento di windows non lo faceva, adesso anche quello, per questo credevo cche avessi azionato qualche programma o fatto qualcosa che me li facesse cancellare. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma te li cancella proprio tutti o solo quelli più vecchi? perchè in questo caso è anche normale specie se hai poco spazio dedicato alle copie shadow. Controlla in proprietà del computer>protezione sistema>configura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io non ci ho mai fatto caso ed ho preso in esame solo la parte tecnica della domanda.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la situazione di partenza: ![]() Avvio della deframmentazione: ![]() Al termine la situazione è rimasta invariata, tutti i punti di ripristino presenti. Ne deduco che se a te li ha cancellati, il problema è da ricercarsi altrove. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ma scusate, se la deframmentazione cancellasse i files di ripristino, questo sarebbe un bug del sistema e sarebbe stato già evidenziato e probabilmente risolto!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che a volte più di mille parole contano le immagini, ed è per questo che mi sono preso la briga di effettuare un test e dissipare i dubbi ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Credo che il problema dell'utente risieda altrove, probabilmente un sistema corrotto da utility esterne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si deve essere corrotto qualcosa di importante nel sistema come avevo già detto tempo fa, a questo punto credo che solo una formattazione possa risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.