|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
|
[Win XP] Freeze
Ciao a tutti.
Recentemente il mio pc, quando vuole, si freeza e devo per forza di cose riavviarlo. La cosa assurda è che ad installare un programma serio (come un gioco, o un applicazione consistevole) e a navigare online/guardare video su megavideo/giocare online si freeza mentre posso rimanere per delle ore a giocare a Modern Warfare 2 (gioco piuttosto recente) senza che accada nulla, ne rallentamenti, ne scattini... NIENTE. Credevo fosse qualche conflitto software così ho formattato. Il tempo di mettere su driver, aggiornare il sistema, mettere su antivirus / firewall, programmini di diagnostica e un gioco che quando provo a fare le cose dette in precedenza (a parte giocare a MW2) ecco che parte il freeze. Ho già constatato che non è un problema dell'hard disk (come pensavo in precedenza) poichè ho installato winzoz su un altro HDD sul quale ho installato gli stessi driver e aggiornato gli stessi aggiornamenti. Ho controllato (e pulito) anche i tre banchi di RAM che ho provandoli anche singolarmente su slot diversi eppure freeza lo stesso. Ordunque cosa potrebbe mai essere?? Software (aggiornamenti/driver/programmi) oppure altro hardware (scheda madre/processore/alimentatore) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao allora mi sembra molto strano dato che riesci a giocarci quindi toglierei errori dovuti alle temperature e driver quindi andiamo per tentativi:
hai provato a fare un chkdsk /f sull'hdd per eventuali problemi? perchè non fai un test delle ram (anche se non credo che siano loro ) con meme test 86 sei sicuro di avere il sistema pulito e non infetto? il problema nasce anche se non usi il pc ovvero lo accendi e non tocchi nulla? (potrebbe essere un problema di explorer.exe )
![]() |
#3 | |||
Member
|
Grazie per avermi risposto, non ci speravo più
![]() Quote:
Quote:
Ho fatto la scansione più volte con AVG senza trovare niente... inoltre Zone Alarm avrebbe dovuto avvertirmi del pericolo. Adesso installo Ad-aware e faccio una scansione con quello... ne hai altri da consigliarmi? Quote:
Adesso non so dirti se si freeza anche a lasciarlo in pace (proverò) però ieri mi si è freezato anche semplicemente guardando facebook mentre non stavo facendo altro ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hai provato a disinstallare l'antivirus e il firewall e quindi verificare che non siano loro a freezzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.