|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio Acquisto Portatile per autocad 2D
Ciao a tutti,
devo acquistare un portatile per il lavoro, principalmente autocad 2D, nulla di pesante quindi. Il portatile verra utilizzato principalmente come desktop, collegandovi monitor, tastiera e tutto il resto e lasciato con lo schermo chiuso per il 90% dei casi, quindi non mi serve un ultraleggero. sarà collegato alla rete aziendale e quindi non necessta di grandi HD dato che tutto il lavoro è salvato sul server. quello a cui pensavo io era: 4 Gb di Ram intel i3 o i5 (anche AMD va benissimo) scheda video ati 5200 (o quella che consigliate) HD il piu piccolo in commercio (minimo 300 credo) preferibilmente ma non esclusivamente con uscita USB 3 lo schermo da collegargli dovrà essere un 22" ancora da scegliere e se volete consigliare ben venga. aspetto vostri consigli e se vi servono altre informazioni chiedete pure. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Affrettati prima che finiscano. .
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sembra buono...ma un'alternativa valida ASUS?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Perchè non prendere un fisso, visto che il notebook sarà utilizzato come fisso? Ti esce una configurazione notevolmente migliore a parità di prezzo.
Se proprio vuoi un notebook comunque non "fissarti" sulle marche. Asus è una marca discreta, ma non è che ogni notebook Asus è migliore di ogni Hp... ci sono diversi Hp dv6 attualmente in offerta, scegline uno con Core i5 ![]()
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
so bene che un fisso a pari prestazioni lo prenderei a meno, ma il portatile mi serve quando devo fare dei lavori in giro.
quindi daquello che ho capito se scelgo HP scelgo un DV6, mentre per asus? Dico asus perche per qualità dei materiali non è affatto male, ne ho uno da un paio di anni ormai ed è una favola. Cosa piu importante, quanto costa all'incirca un portatile con le caratteristiche che vi ho menzionato? 500, 600, 700...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.