|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ple_index.html
Presentata all'inizio del mese di settembre, la nuova gamma di lettori multimediali iPod stravolge completamente le impostazioni che avevano contraddistinto questo genere di dispositivi fino alla generazione precedente, portando così *una ventata di novità in casa Apple Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Un pò risicato come articolo
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il touch sarebbe stato un prodotto quasi perfetto se gli avessero messo una fotocamera decente (ho visto altre review e fa delle foto orrende) ed avessero permesso la connettività con altri dispositivi...a che serve mettere il bluetooth se poi non si possono inviare e ricevere dati ?
Scelte che non capirò mai.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scegli di comprare apple stai alle loro regole... anche i prezzi per gli ipod nano sono esageratissimi!
che sola!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il GPS ce l'ha invece che non ricordo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Imho prezzi esagerati per tutti i modelli...il shuffle poi 55€ senza display e con 2gb..mah
Ho avuto un nano 2nd generazione da 8gb pagato 250€ ma a quei tempi apple aveva l'esclusiva sulle memorie flash da 8gb ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io (e possiedo molti prodotti Apple ma la considero come mero fornitore di oggetti) sono molto perplesso dal nuovo nano. Display troppo piccolo per uso touch e di utilizzo complesso con una sola mano (cosa che con il vecchio 1g e 4g è anzi ottimale).
Mi si rompesse il 4g (l'1g è già morto) non prenderi questo nano, ma cercheri un 4/5g. Il resto non lo conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
tipico trend apple .... prodotti validi, prezzi assurdi. Meglio guardare altrove.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Di gran lunga più "shuffle" lo shuffle della scorsa generazione che questo.. Fortuna che l'ho acquistato in tempo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Eccoci all'ennesima marketta pubblicitaria...
![]() Per carità, ognuno ha il diritto di pagarsi il mutuo come meglio riesce, però sarebbe quantomeno il caso di aggiungere il bollino "messaggio promozionale" quando si pubblica questo genere di articoli... Riguardo ai prodotti io posso parlare solo del touch, ne possiedo uno della primissima generazione acquistato a Tokio e ne ho provati diversi altri usciti successivamente acquistati in Italia. Non so se è un caso ma sui modelli 2g e successivi acquistati in Italia il display tende a graffiarsi con grande facilità (ovviamente la garanzia Apple non risponde per questo) e dopo un po' di tempo compaiono delle preoccupanti macchie marroni sul display. Se dovesse capitarvi non preoccupatevi a mandarli in assistenza, vi torneranno indietro tali e quali adducendo problemi di umidità anche se il sensore di umidità stesso risulta perfetto. Non perdete nemmeno tempo ad andare in un Apple Store, vi ripeteranno che si tratta di un problemi di umidità pur ammettendo che il sensore di umidità non mostra alcunchè, in pratica cercano ogni scusa per invalidare la garanzia. Solo per informazione... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
a breve dovrei comprare l'ipod touch 4g da 8gb solo che sto aspettando l'uscita del nuovo iOs 4.2 per avere il nuovo ipod con il nuovo firmware. secondo voi dopo quanto tempo dall'uscita del nuovo firmware si possono trovare in negozio gli ipod aggiornati??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ipod Touch zero interesse.. a sto punto prendo Iphone.
Davvero bello invece il nano. As usual un grido di vergogna ai prezzi della mela che come da copione sono oltre la rapina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@ Tasslehoff
Non per qualcosa ma io sono andato in un Apple Store e ho detto "guardate, il mio iPod non funziona più", il tipo al bancone l'ha preso in mano, ci ha giocherellato 5-6 secondi rendendosi conto che effettivamente era morto, con la destra l'ha buttato nel cestino mentre con la sinistra mi ha preso la scatola nuova di un altro iPod e me l'ha dato...quindi diciamo che ci sono casi e casi. Orribile il nuovo nano. Con qualcosa come 16 GB di musica come si fa a gestirla comodamente con quel microschermo ridicolo? hanno anche tolto funzioni rispetto alla quinta generazione, assolutamente la migliore dei nano, detto da uno che ne ha avuti 3 diversi e maneggiati tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Secondo me:
lo shuffle voto 7 (robusto, veloce, piccolo e perfetto per sportivi, potevano sforzarsi però di aumentare la capacità) Il nano voto 5 (davvero un abominio, il touch è troppo piccolo e sa di forzatura preferisco di gran lunga il vecchio, anzi quello ancora prima) Il touch voto 8 (semplicemente fantastico il display e la velocità , applicazioni infinite, giochi, ma capacità di uno stop migliorabile rispetto al costo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
NON sono un Apple fan tutt'altro, ma quando ho visto e toccato il nuovo Nano ho dovuto comperarlo.
L'ho comprato (quello da 8gb) su un notissimo sito di vendita on-line inglese/americano risparmiando un bel po'. L'ho abbinato alle cuffie Jays d-Jays che hanno il filo più corto (sono composte da filo+prolunga) e così lui, più le cuffie, ci stanno nell'astuccio delle cuffie che è piccolissimo. Sto aspettando i comandi a filo della Belkin perchè ho visto con con delle cuffie da iPhone che supporta i comandi a filo. La reattività è eccellente, l'interfaccia intuitiva, ha anche funzioni non essenziali ma utili (orologio e contapassi), la qualità schermo molto buona, la clip pratica, è pure elegante. Contro: la qualità audio è sufficiente/discreta, per nulla esaltante (vorrei dire pessima ma mi trattengo). Non ha la possibilità di settare l'equalizzatore a piacimento oltre ai settaggi recompilati. Non ha il microfono. Conclusione: avrebbero dovuto silurare lo Shuffle che ormai è una cavolata inutile e dannosa e chiamare questo Shuffle abbassandone il prezzo, e fare un iPod Nano tipo iPod Touch con schermo da 2,5 pollici. Volevo un lettore simile all'Iriver S10 che aveva un'autonomia ridicola; questo è ottimo. Davvero (se non fosse per la pessima qualità audio di tutti gli iPod). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
scusa ma non ti capisco, compri un lettore multimediale anche se tu stesso ammetti che la qualità audio è pessima? Cioè, fammi capire, che senso ha? Se un lettore multimediale ha l'audio pessimo, a che ti serve? Non so cosa ci fate voi con un lettore multimediale, io ci ascolto musica. Oltretutto visto che il nano non permette la riproduzione video, se in più ci aggiungi un audio un po' messo male. Perchè prenderlo? Cade completamente il concetto di "lettore multimediale", a meno che tu lo voglia usare come contapassi e basta O.o
Per dire che di un lettore multimediale, se già il suono non è buono, casca tutto perchè perde la sua ragione di esistere O.O |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aeternal, non sempre la qualità audio conta: immagina di essere in treno e ascoltare la musica, quanto te la godresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh, dire il vero non sapevo che fosse davvero così scarsa la qualità audio! Il mio ragionamento è stato: quanto pessima vuoi che sia la qualità audio rispetto il mio Creative Zen:M?
Ok, mi sbagliavo, ma almeno non ho una mattonella da portarmi appresso. Diciamo che è sufficiente e che per un po' ci campo ala grande. Aspettiamo Cowon e Sony, vediamo che combinano. Premessa: cercavo un lettore fullscreen così piccolo da molto. Speriamo che Apple si svegli dal lato qualità, come per parallelo Canon rinunciò ai megapixel per migliorare l'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.