|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: firenze
|
applique hi tech fai da te
vorrei creare un applique per camera hi tech con il vostro aiuto.
"premetto"... A MIO PARRERE le luce led sono una grande realtà ma non sono adatte per camera se incrociano i nostri occhi fanno male specialmente quando siamo assonnati(a meno che non siano puntati tutti verso il soffitto). Generalmente si usano i led ad alta luminosità hanno un cono/fascio di luce ridotto e forse non sono adatti da coprire con un vetro satinato poi mi sembra che scaldano un pò. Le luci a fluorescenza non mantengono i tempi di durata tanto reclamizzati ma vanno in base all' accendi/spengi e quindi si perde un po di risparmio. Quindi sarei optato sul vecchio neon che a mio parere da meno seccature di sostituzione ed è quello che attualmente è più economico,visto che in vendita non ci sono perchè non sono di moda o comunque nessun produttore di lampadari crea con questi qualcosa di bello,moderno e che ha un pò di desaing io ho pensato di autocostruirlo. Per quanto riguarda il reattore io userei uno elettronico di una lampada a florescenza (ne muore tante se recupero una parte non andra in discarica)il primo dubbio sarà dove comprare gli attacchi per neon piccoli? dove tovare un vetro decente? che cosa ne pensate forse sono meglio i led? ma c'è anche un trasformatore di corrente da considerare che non saprei dove reperire e quanto costa e quanto sia grosso ). o c'è qualcosa di meglio?http://www.hwupgrade.it/forum/images...n_confused.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
parlo da ignorante in materia, ma forse con un vetro satinato e una lampada a led riesci ad ovviare proprio al problema dell'accecamento, in quando il satinato fa da "diffusore".
Io nel mio bagno(specchiera) ho installato tre lampade da, ognuna, 70 led; la luce è fortissima se guardata direttamente, ma la stanza non viene illuminata come avrei voluto. forse il problema sta proprio li, trovare una lampada a led con una quantità di lumen(corregetemi se sbaglio) soddisfacente. sicuro che con il neon perdi meno tempo, hai più sicurezza sulla luminosità ma per contro avrai un consumo maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
per haden80 (corregetemi se sbaglio)
(correggetemi si scrive con doppia "G" scusa ma te le cerchi ! Ultima modifica di mister db : 28-11-2010 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
fai conto che i led da 5mm emettono mediamente 5lm, i migliori 10, questo da nuovi perchè dopo qualche 100 ore calano anche della metà ci vorrebbero i led di potenza ma il problema è sempre la dissipazione di calore, perchè il led deve stare freddo e gli attuali attacchi delle lampade non sono progettati per dissipare calore, i led quindi si surriscaldano anche con solo 5W di potenza e si usurano precocemente
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
grazie per avermi corretto ![]() sinceramente non saprei rispondere alla tua domanda, forse con le indicazioni di marchigiano, che ha più esperienza, riesci a venirne a capo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.