|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Solo questa rete Wifi non va...
Salve a tutti, ho un problema con la rete di casa domestica.
Premetto che questa rete viene vista correttamente dal mio cellulare, da altri computer e pure dal Nintendo DS (prima aveva una protezione WEP). Il DHCP è attivato in un range 192.168.1.100-150. Sta di fatto che il mio portatile (WinXP SP3), per qualche oscura ragione, non riesce a collegarsi: connettività limitata o assente. Se imposto l'indirizzo IP fisso invece si collega, scarica la posta, si connette a Skype ma... non riesce a navigare! Si noti che lo stesso portatile si connette benone a tante altre reti wifi, con protezioni o senza. Che caspita può causare questo problema?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se vai in internet ma non navighi il problema sono quasi sicuramente i dns.. Quando imposti l'indirizzo ip fisso come dns metti 8.8.8.8(che sono i server di google). Per quel che riguarda il dhcp non so aiutarti
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che dns imposti?
Quando gli lasci prendere l'ip da solo e va in connettività limitata o assente prende il classico ip 169.etc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Proprio quelli di Google, per rispondere anche ad aleale97.
Quote:
Comunque ricordavo male: quando gli do IP fisso non scarica la posta e non si collega a Skype. Non fa proprio nulla, dice solo che sono connesso. Se pingo Google (tramite IP), mi dice Host di destinazione irraggiungibile. Edit: adesso, per qualche oscura ragione, dopo un paio di tentativi andati a vuoto si è connesso e riesco a navigare! ![]() Non so se essere felice per il problema risolto o se rimanere dubbioso dato che non ho capito il motivo e se si ripresenta sarò punto a capo ![]()
![]() Ultima modifica di MaxArt : 28-11-2010 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.