Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 11:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dio_34418.html

Continuano a susseguirsi le voci che danno per imminente il lancio della nuova versione del sistema operativo di casa Google che rimane, tuttavia, ancora senza una data sicura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:49   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
speriamo di vederlo presto, credo che i primi terminali saranno ovviamente i nexus one... anche se resto curioso di vedere i nexus s... vedremo la differenza tra samsung e htc nel fare un terminale così importante...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:01   #3
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Questa sera verso le 22 e qualcosa dell'ora italiana
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:06   #4
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
dove l'hai letta questa?
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:16   #5
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
bah. Per me nexus S (nexus fatto da samsung)è una balla...

poi perchè chiamarlo "S"... non ha senso. Come nominare una prodotto "a" e quello dopo "ciccio"... hihihihi

concordo però quando si dice che gingerbread esca con il nuovo nexus. E spero per loro che lo chiamino Nexus two
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:23   #6
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Ecco il motivo perchè non prenderò mai un android.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:43   #7
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Pardon, non ho colto: frammentazione di cosa ?
Old 15-11-2010, 12:43   #8
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
io aspetto il nexus two proprio perchè quando ci sarà un aggiornamento sarà il primo ad averlo...la frammentazione ti tocca solo se non puoi avere l' ultima versione prima degli altri
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:44   #9
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
bah non capisco che problemi possa portare la frammentazione
dalla versione 2.1 in poi si ha un terminale completo sia che tu usi la 2.1 che la 2.3
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:51   #10
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Pardon, non ho colto: frammentazione di cosa ?
Credo si riferisse alle diverse versioni di Android che sono montate sui terminali.
Old 15-11-2010, 12:58   #11
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Credo si riferisse alle diverse versioni di Android che sono montate sui terminali.
si ed appunto mi chiedo quale sia il problema dato che la maggior parte delle app sono funzionanti in tutte le versioni
ed è anche sbagliato parlare di versioni in quanto siamo di fronte solo ad aggiornamenti
2.1 2.2 2.3

il prox anno con la 3.0 si potrà parlare di nuova versione, una all'anno non mi pare una politica sbagliata e che frammenta il mercato
anzi..
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:31   #12
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Quoto
Mi interesserebbe molto un terminale Android, ma sono troppo legati alle case produttrici, non si sa mai se e quando il proprio terminale sarà supportato con una nuova versione. Non è possibile pagare un oggetto quanto un iPhone e non sapere se nasce già morto. (non per colpa di Android, ovviamente).
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:40   #13
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Quoto
Mi interesserebbe molto un terminale Android, ma sono troppo legati alle case produttrici, non si sa mai se e quando il proprio terminale sarà supportato con una nuova versione. Non è possibile pagare un oggetto quanto un iPhone e non sapere se nasce già morto. (non per colpa di Android, ovviamente).
Da quello che so io si e' legati al supporto della casa produttrice solo se si vuole: tempo fa ho preso un HTC dream usato e, a mio piacimento, metto su la versione che piu' mi va (oggi ho messo su la 2.1 in 10 minuti e senza pc).
E non e' nemmeno vero che i terminali con android costino tutti cosi' tanto: l' Optimus One viene venduto a 220 euro..
Old 15-11-2010, 14:40   #14
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Se si prendono quelli di casa google, i nexus appunto, si ricevono gli aggiornamenti subito in quanto sono aggiornati direttamente da google.

Anche gli LG sono google experience e ricevono gli aggiornamenti direttamente da Google.
Old 15-11-2010, 14:44   #15
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Non è possibile pagare un oggetto quanto un iPhone .....
Non è proprio quanto un iPhone, ma diciamo sui 2/3 di un iPhone, il mio l'ho pagato invece quanto 1/3 di iPhone.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:46   #16
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
si ed appunto mi chiedo quale sia il problema dato che la maggior parte delle app sono funzionanti in tutte le versioni
ed è anche sbagliato parlare di versioni in quanto siamo di fronte solo ad aggiornamenti
2.1 2.2 2.3

il prox anno con la 3.0 si potrà parlare di nuova versione, una all'anno non mi pare una politica sbagliata e che frammenta il mercato
anzi..
Interessante, non lo sapevo. Ma l'SDK è sempre lo stesso?

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non è proprio quanto un iPhone, ma diciamo sui 2/3 di un iPhone, il mio l'ho pagato invece quanto 1/3 di iPhone.
Che telefono hai, per curiosità?
Old 15-11-2010, 14:50   #17
eaman2
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quoto
Mi interesserebbe molto un terminale Android, ma sono troppo legati alle case produttrici,
In parte hai ragione, ma ci sono anche quelli marchiati google o in 'collaborazione' con google che dovrebbero dare qualche garanzia in piu'. Poi alla fine quello che conta' e' l'hardware: le versioni customizzate del sistema operativo si trovano sempre, purché possano girare sul terminale.

Quote:
non si sa mai se e quando il proprio terminale sarà supportato con una nuova versione.
Da un punto di vista funzionale le app girano su tutte le varie versioni che sono in giro. Se ci sono cambiamenti radicali significa che ci sono stati miglioramenti radicali nella piattaforma. Prendiamo iOS: dire che il multitasking o il copia/incolla siano stati degli aggiornamenti... Oppure il thetering. Erano cose 'che mancavano' o che aplle 'non voleva/gradiva' si facessero.

L'ultimo cambiamento importante e' stato il display: se un app necessita della nuova risoluzione allora non potra' girare sulle vecchie versioni: come su android.
Quote:
Non è possibile pagare un oggetto quanto un iPhone e non sapere se nasce già morto. (non per colpa di Android, ovviamente).
Ma non e' vero, ci sono cellulari android dotati di GPS, con un display decente, froyo a 200 euro (gli LG optimus), e tablet decorose (archos) alla meta' del prezzo di IPAD. Allora dovremmo dire che sui terminali apple ci fai solo quello che vuole apple nel modo che piace a apple.

E' vero che i terminali android subiscono molto l'influenza dei carriers, ma vedrai che si vedranno sempre piu' terminali neutri, e la gente monterara' OS cooked sui terminali troppo brandizzati. Almeno su un droid se qualcosa non ti va' bene hai qualche possibilita' di intervento.
eaman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:24   #18
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
la storia della frammentazione é solo un filastrocca che usano gli iPhonisti per distogliere dai difetti dell'iPhone (antenna gate, scocca che si rompe molto facilmente nonostante sia di un materiale di origine aerospaziale, bug della sveglia, sicurezza del browser inesistente nonostante giri in una sandbox, sicurezza dei dati inesistente nonostante si dica, affermando il falso, che questi vengono criptati e soprattutto l'impossibilità di fare quel che si vuole con un terminale acquistato)
Poi, da una parte abbiamo un sistema operativo che gira solo ed esclusivamente su di un terminale
dall'altra abbiamo un sistema operativo che viene ottimizzato e mantenuto dagli sviluppatori per un terminale (o una serie, ma anche di iPhone ne hanno fatte 4 versioni che no sono identiche l'una all'altra) ma che può essere utilizzato e personalizzano dalle ditte per i loro prodotti (spesso molto simili fra loro, soprattutto al top della gamma). Poi dopo sta alle persone scegliere (e francamente non so bene perché la gente abbia preferito il desire al nexus one ad esempio) chi odia la frammentazione dovrebbe preferire i terminali uffuciali di google e sentirsi in una botte di ferro.

Per quanto riguarda la notizia anche io penso che aspettino il nexus s anche perché non avrebbe alcun senso aspettare la primavera come vociferavano le prime notizie, in quel periodo la notizia non farebbe alcun scalpore e ik terminale verrebbe surclassato dal prossimo iPhone a Luglio, questo é il momento giusto, anzi forse sono gia un filino in ritardo
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:37   #19
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
2.1 2.2 2.3

anzi..
Il problema è che allo stato attuale solo HTC con le sue 2.1 e 2.2 Sense (che non sono solo dei temi ma delle pesanti rivisitazioni di Android) oltre a FroYo "liscio", hanno tutte le funzionalità che ci si aspettano da uno Smartphone all'avanguardia.
E guarda caso le pecche delle altre versioni sono in parte le stesse che si rinfacciavano all'innominabile: copia e incolla (che in questo caso c'è) ma che è veramente ridicolo come usabilità, e Bluetooth che con la 1.5-1.6, ma personalmente anche con la 2.1, permette di collegarsi con altri telefoni a sua discrezione, o per pura fortuna.

In Italia solo Nexus One e Desire, oltre agli appena usciti LG Optimus One, Desire HD/Z hanno ufficialmente FroYo (oltre a Legend e Galaxy S in questi giorni da quanto ho capito), tutti i restanti rimangono ad Eclair o nelle mani dei volonterosi sviluppatori indipendenti.

A me questi dati del market sembrano fin troppo ottimistici:

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di trecca : 15-11-2010 alle 15:40.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:42   #20
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Grazie pre le delucidazioni. Io semplicemente mi inca.....i di brutto mi dicessero che un Samsung Galaxy S non si può aggiornare ad Android 3.0, per esempio. Posso capire che dopo 2-tre anni non siano più compatibili le caratteristiche HW, ma il resto... comunque, vorrei sapere se qualcuno, oltre a gas78 ha upgradato con facilità alle versioni successive (p.e. da 1.6 a 2.2).
Chi di voi ha il Galaxy S, come si trova?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian