|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dio_34418.html
Continuano a susseguirsi le voci che danno per imminente il lancio della nuova versione del sistema operativo di casa Google che rimane, tuttavia, ancora senza una data sicura Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
speriamo di vederlo presto, credo che i primi terminali saranno ovviamente i nexus one... anche se resto curioso di vedere i nexus s... vedremo la differenza tra samsung e htc nel fare un terminale così importante...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Questa sera verso le 22 e qualcosa dell'ora italiana
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dove l'hai letta questa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
bah. Per me nexus S (nexus fatto da samsung)è una balla...
poi perchè chiamarlo "S"... non ha senso. Come nominare una prodotto "a" e quello dopo "ciccio"... hihihihi concordo però quando si dice che gingerbread esca con il nuovo nexus. E spero per loro che lo chiamino Nexus two |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Ecco il motivo perchè non prenderò mai un android. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Pardon, non ho colto: frammentazione di cosa ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io aspetto il nexus two proprio perchè quando ci sarà un aggiornamento sarà il primo ad averlo...la frammentazione ti tocca solo se non puoi avere l' ultima versione prima degli altri
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
dalla versione 2.1 in poi si ha un terminale completo sia che tu usi la 2.1 che la 2.3 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Credo si riferisse alle diverse versioni di Android che sono montate sui terminali.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ed è anche sbagliato parlare di versioni in quanto siamo di fronte solo ad aggiornamenti 2.1 2.2 2.3 il prox anno con la 3.0 si potrà parlare di nuova versione, una all'anno non mi pare una politica sbagliata e che frammenta il mercato anzi.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Mi interesserebbe molto un terminale Android, ma sono troppo legati alle case produttrici, non si sa mai se e quando il proprio terminale sarà supportato con una nuova versione. Non è possibile pagare un oggetto quanto un iPhone e non sapere se nasce già morto. (non per colpa di Android, ovviamente).
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
E non e' nemmeno vero che i terminali con android costino tutti cosi' tanto: l' Optimus One viene venduto a 220 euro..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se si prendono quelli di casa google, i nexus appunto, si ricevono gli aggiornamenti subito in quanto sono aggiornati direttamente da google.
Anche gli LG sono google experience e ricevono gli aggiornamenti direttamente da Google.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Che telefono hai, per curiosità?
|
|
|
|
#17 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
L'ultimo cambiamento importante e' stato il display: se un app necessita della nuova risoluzione allora non potra' girare sulle vecchie versioni: come su android. Quote:
E' vero che i terminali android subiscono molto l'influenza dei carriers, ma vedrai che si vedranno sempre piu' terminali neutri, e la gente monterara' OS cooked sui terminali troppo brandizzati. Almeno su un droid se qualcosa non ti va' bene hai qualche possibilita' di intervento. |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la storia della frammentazione é solo un filastrocca che usano gli iPhonisti per distogliere dai difetti dell'iPhone (antenna gate, scocca che si rompe molto facilmente nonostante sia di un materiale di origine aerospaziale, bug della sveglia, sicurezza del browser inesistente nonostante giri in una sandbox, sicurezza dei dati inesistente nonostante si dica, affermando il falso, che questi vengono criptati e soprattutto l'impossibilità di fare quel che si vuole con un terminale acquistato)
Poi, da una parte abbiamo un sistema operativo che gira solo ed esclusivamente su di un terminale dall'altra abbiamo un sistema operativo che viene ottimizzato e mantenuto dagli sviluppatori per un terminale (o una serie, ma anche di iPhone ne hanno fatte 4 versioni che no sono identiche l'una all'altra) ma che può essere utilizzato e personalizzano dalle ditte per i loro prodotti (spesso molto simili fra loro, soprattutto al top della gamma). Poi dopo sta alle persone scegliere (e francamente non so bene perché la gente abbia preferito il desire al nexus one ad esempio) chi odia la frammentazione dovrebbe preferire i terminali uffuciali di google e sentirsi in una botte di ferro. Per quanto riguarda la notizia anche io penso che aspettino il nexus s anche perché non avrebbe alcun senso aspettare la primavera come vociferavano le prime notizie, in quel periodo la notizia non farebbe alcun scalpore e ik terminale verrebbe surclassato dal prossimo iPhone a Luglio, questo é il momento giusto, anzi forse sono gia un filino in ritardo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E guarda caso le pecche delle altre versioni sono in parte le stesse che si rinfacciavano all'innominabile: copia e incolla (che in questo caso c'è) ma che è veramente ridicolo come usabilità, e Bluetooth che con la 1.5-1.6, ma personalmente anche con la 2.1, permette di collegarsi con altri telefoni a sua discrezione, o per pura fortuna. In Italia solo Nexus One e Desire, oltre agli appena usciti LG Optimus One, Desire HD/Z hanno ufficialmente FroYo (oltre a Legend e Galaxy S in questi giorni da quanto ho capito), tutti i restanti rimangono ad Eclair o nelle mani dei volonterosi sviluppatori indipendenti. A me questi dati del market sembrano fin troppo ottimistici: ![]() Cosa ne pensate? Ultima modifica di trecca : 15-11-2010 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Grazie pre le delucidazioni. Io semplicemente mi inca.....i di brutto mi dicessero che un Samsung Galaxy S non si può aggiornare ad Android 3.0, per esempio. Posso capire che dopo 2-tre anni non siano più compatibili le caratteristiche HW, ma il resto... comunque, vorrei sapere se qualcuno, oltre a gas78 ha upgradato con facilità alle versioni successive (p.e. da 1.6 a 2.2).
Chi di voi ha il Galaxy S, come si trova?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.