|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che processore per Acer Travelmate 290?
Salve ragazzi,
io ho un Acer Travelmate 290, Intel Pentium M 1.3GHz, Banias, Bus 400 MHz,, Socket mPGA478 La scheda madre è una Travelmate 290 e la (o il) chipset è: 855GM by Intel (Intel Montara-GM i855GM) volevo sapere se potevo montarci sopra un Pentium M 1.7GHz (chiamato 735 - SL7EP) se no...mi sapreste dire quali altri potrei montare? grazie mille!!!!ù ...non ditemi cambia pc...non ci sono soldi...vorrei un minimo upgrade a poco visto che si può Ultima modifica di albyhf : 25-08-2010 alle 19:33. Motivo: sbagliato titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
nessuno sa dirmi nulla?
il sito della intel me lo da compatibile per la chipset 855Gm..... http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27588 (andate alla voce compatible products) quindi? bastano socket e chipset per rendere compatibile un processore o ci vuole altro? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
ho rispolverato il mio 291 LMI dopo un lungo periodo di inutilizzo e stavo proprio cercando in rete questa informazione. A livello teorico non dovrebbero esserci problemi (ne parlano anche qui), ma purtroppo non ho trovato informazioni di nessuno che l'abbia fatto davvero. Alla fine non so se ne vale la pena per passare da 1,3 a 1,7 (per quanto in effetti costi abbastanza poco): il vero boost prestazionale sarebbe passare ad un dual core, ma purtroppo non e' installabile su questo portatile..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.