|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ium_34480.html
A Febbraio 2011, in occasione dell'ISSCC, Intel rilascerà informazioni architetturali sulla prossima Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
12 wide issue credo si possa tradurre con "a 12 vie", per cui mi sembra curioso che venga commentato "metterà a disposizione quantomeno 8 core in parallelo."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ma sviluppano ancora itanium??
strano
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
anche a me sembra strano!!! ma non avevano detto di aver abbandonato il progetto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Io invece credo che sarà un processore interessante, per lo meno a livello teorico. Considerando che il corrente Itanium è a 6 vie (VLIW) eppure ci sono già problemi legati alla parallelizzazione delle istruzioni, sono curioso di vedere come affronteranno il problema per portare l'architettura a 12 vie (sempre VLIW immagino).
Certo che con i NehalemEX e WestmereEX Intel ha già cannibalizzato una parte del mercato orginariamente riservato a Itanium... Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dal punto di vista tecnico è sempre interessante una nuova cpu specie se non x86. per il resto come ho già detto in precedenza eliminare le cpu alpha per sviluppare itanium è stata una bestemmia, infatti le vendite lo confermano
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
12 wide significa che esegue fino a 12 istruzioni per ciclo di clock (il doppio delle soluzioni attuali) quindi avendo fino a 8 core ne puo esegue fino o 96 per cpu per cico di clock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() A me piacciono gli Itanium, molto di nicchia ma interessanti. Però avevo letto che Intel aveva fermato lo sviluppo, boo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
forse avevi letto del blocco dello sviluppo di microsoft che ha windows 2008 r2 come ultimo sistema operativo nativo per l'itanium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.