|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto configurazione set altoparlanti personalizzati
Ciao a tutti,
Ho un set di casse 2.1 della Trust, non molto potenti ma mi bastano. Ho posizionato anteriormente i due speaker laterali e al centro il subwoofer. Avevo poi pensato di utilizzare le casse del vecchio impiantino wifi (poca roba, 10w a cassa) e posizionarli dietro, ho quindi acquistato un micro-amplificatore che le fa andare, ed ho collegato quest'ultimo al jack nero della scheda madre (che dovrebbe corrispondere alle casse posteriori, no?). Tutto funziona, o meglio, a volte si, altre no. Con i giochi (tipo f1 2010) si sente perfettamente il suono anche sulle casse dietro, dopo aver impostato la configurazione nel pannello di controllo, che rileva i suoni in maniera perfetta. Il punto è che le canzoni si sentono solamente sulle casse anteriori (uso iTunes, ma anche con WMP fa lo stesso). Devo cambiare configurazione o cosa? Grazie!
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La musica è stereo, quindi sui due canali frontali.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ah solo stereo? Pensavo ci fosse anche il 5.1...Ho provato quindi dalle impostazioni avanzate degli altoparlanti devo simulare un ambiente surround, e si sente anche nel retro...Mentre in Mac OS tutto funziona senza far nulla...
Grazie 1000
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM Ultima modifica di Smukamuka : 29-11-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Proprio in alcuni topic del forum leggevo che alcuni amplificatori simulano effetti home theather perfino da fonti stereo.
Negli altri casi, per fare uso di tutti i canali, occorre avere fonti adatte, come blueray,giochi,ecc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.