Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 17:38   #1
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
mini recensione KANEX XD collegare xbox360 imac 27

Ho acquistato il Kanex Xd direttamente al sito http://kanexlive.com/products/kanexXd.html

prezzo 150 dollari = 100 euro circa

Acquistato il giorno 25 agosto e consegnato l‘8 settembre (non c’è stata nessuna tassa doganale).
L’imballo è abbastanza serio; inoltre cosa molto più importante viene venduto con tutti i cavi necessari al funzionamento (alcune aziende concorrenti vendono solamente il box; il che implicherebbe ulteriori spese aggiuntive).

Questi sono tutti i cavi che sono presenti all’interno della scatola:
1 cavo display port
1 cavo hdmi
1 alimentatore

L’ho provato con xbox360 + 2 giochi: MAFIA 2 e FIFA 2010.
Prima di collegare l’xbox360 al kanex, bisogna settare l’uscita video dell’xbox a 720p.

L’immagine è fluida e non ho mai notato rallentamenti.
Devo dire che sono rimasto parecchio impressionato: sinceramente non mi aspettavo che funzionasse così bene. (tenente presente però che io prima l’xbox la usavo su un monitor samsung 22” con una risoluzione parecchio bassa; questo per dirvi che non sono un videogiocatore incallito che cerca la perfezione).
L’audio risulta sempre pulito.
La cosa che poi ho trovato comodissima è la possibilità di regolare la luminosità e volume dell’xbox, utilizzando i classici tasti sulla tastiera

CONTRO
- quando chiedo a leopard di cercare un nuovo monitor combinazione di tasti cmd + F2, il monitor dell’imac si “spegne” per 5 secondi e poi si riaccende sull’xbox.
Mentre quando effettuo l’operazione inversa (da xbox a leopard), il cambio è immediato.

Vi allego un pò di foto fatte.
Appena avrò un pò di tempo mi piacerebbe provare a collegare il decoder di sky hd e vedere come funziona.

Old 14-09-2010, 21:10   #2
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io ho il Dr Bott e funziona allo stesso modo in modo ottimale, però devo dire che almeno sul mio noto le scritte e le immagini di alcuni giochi alquanto pixellosi a causa della risoluzione 720p contro 1440p.
Old 14-09-2010, 22:41   #3
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
non sono certo, ma non sipotevano collegare direttamente le periferiche per poterlo utilizzare come monitor?
come mai questo accessorio?
ce ne è uno apple originale?
Old 15-09-2010, 09:40   #4
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Non si possono collegare direttamente perché i segnale sulla porta display port è diverso da quello hdmi per cui ci vuole un convertitore.
Old 15-09-2010, 11:43   #5
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
che gola

Complimenti per gli acquisti
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:07   #6
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ciao ragazzi una info ai possesori dell'adattatore....

volevo prendere x natale un imac 27 e dato che mi portano dei pc da sistemare gli amici con un attrezzzo del genere posso sfruttare il 27 come monitor da collegare il pc normale?
di norma i pc hanno vga e dvi con l'adattatore dvi-hdmi funziona?

grazie dell'aiuto

saluti alessandro
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:24   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
anch'io ho il dott.bott e funziona divinamente con ps3. il costo è anche uguale (150 dollari). Personalmente consiglio il dott.bott che è anche in vendita nello store apple (quindi sarà stato testato a fondo prima di essere inserito)
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:04   #8
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
anch'io ho il dott.bott e funziona divinamente con ps3. il costo è anche uguale (150 dollari). Personalmente consiglio il dott.bott che è anche in vendita nello store apple (quindi sarà stato testato a fondo prima di essere inserito)
grazie delle info ma secondo te se collego il pc funziona?
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:45   #9
Macintosh
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno che ha questi convertitori, sopratutto il kanex xd, avete provato a vedere un film blu-ray dalla ps3 sull'iMac? Funziona, la qualità com'è?
Grazie, ciao.
Macintosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:30   #10
xicemanx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
Ciao! scusate ma volevo chiedervi: esiste un apparecchio a cui posso collegare xbox360 to imac27" in fullHD ovvero a 1080p?
il Kanex XD arriva solo fino a 720p?
meglio dott Bott??
grazie!
Old 28-10-2010, 14:43   #11
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xicemanx Guarda i messaggi
Ciao! scusate ma volevo chiedervi: esiste un apparecchio a cui posso collegare xbox360 to imac27" in fullHD ovvero a 1080p?
il Kanex XD arriva solo fino a 720p?
meglio dott Bott??
grazie!
sì esiste ma è anche parecchio caro
è della athlona
AT-HD620
Old 28-10-2010, 14:48   #12
xicemanx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
sì esiste ma è anche parecchio caro
è della athlona
AT-HD620
Ammappalo costa come comprare un schermo fullHd!
Ma dite che il dr Bott arriverà a 1080p? o meglio la apple permetterà di far girare il 27 dell imac a 1080p di risoluzione?
Old 28-10-2010, 15:30   #13
Jas2000
Senior Member

Quote:
Ammappalo costa come comprare un schermo fullHd!
Ma dite che il dr Bott arriverà a 1080p? o meglio la apple permetterà di far girare il 27 dell imac a 1080p di risoluzione?
non è tanto se il bott arriverà a 1080p
perchè alla fine sia il kanex xd, il dr. bott che anche il belkin av360 in linea teoria supporterebbero i 1080p, il problema qui è la apple che blocca a 720p.
sarei curioso di sapere com'è questo athlona.... e soprattutto perchè l'athlona non ha questo tipo di blocco?

p.s. mini off topic...a chi fosse interessato vendo il mio kanex xd (ho spostato l'xbox in salotto... con tutto rispetto per il monitor dell'imac 27", giocare su un 42" è tutta un'altra cosa )
Old 26-11-2010, 11:14   #14
Jules78
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
mi chiamo Giulio, ho un imac 27" ed ho comprato kanex xd per collegare la ps3 all'imac: non mi funziona, vorrei chiederti qualche consiglio. Ho collegato filo hdmi a ps3 accesa, mini display port a imac e presa alla corrente: poi, come suggeriscono loro, ho collegato prima hdmi a kanex, poi corrente a kanex xd. Si è accesa luce blu dalla parte della presa hdmi, la stessa luce si vede piu leggera dalla parte della mini display port anche senza collegarla. Quando collego la mini display port la luce rimane della stessa intensita di quella di prima. Spingo cmd + f2, ma non succede nulla, ne schermo nero, ne suoni, nulla.
A voi ha funzionato subito? Vi si è accesa una luce forte anche dal lato della mini display port?
Jules78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:32   #15
xicemanx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jules78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi chiamo Giulio, ho un imac 27" ed ho comprato kanex xd per collegare la ps3 all'imac: non mi funziona, vorrei chiederti qualche consiglio. Ho collegato filo hdmi a ps3 accesa, mini display port a imac e presa alla corrente: poi, come suggeriscono loro, ho collegato prima hdmi a kanex, poi corrente a kanex xd. Si è accesa luce blu dalla parte della presa hdmi, la stessa luce si vede piu leggera dalla parte della mini display port anche senza collegarla. Quando collego la mini display port la luce rimane della stessa intensita di quella di prima. Spingo cmd + f2, ma non succede nulla, ne schermo nero, ne suoni, nulla.
A voi ha funzionato subito? Vi si è accesa una luce forte anche dal lato della mini display port?
Hai impostato la ps3 a 720p prima di collegarla?
Old 27-11-2010, 14:56   #16
Jules78
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Hai impostato la ps3 a 720p prima di collegarla?
Si, ma non funziona lo stesso!
Jules78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian