|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Condividere un client email su due installazioni linux.. possibile?
Salve ragazzi vorrei sapere se è possibile come da oggetto poter condividere un client email su 2 installazioni linux vi spiego
Ho un portatile con Opensuse --> Kde ed Ubuntu --> Gnome con partizione home in comune ma UTENTI DIVERSI (per non pasticciare con cartelle ed impostazioni) Mi chiedevo se è possibile avere un client di posta in comune (thunderbird?? o altro) impostandolo opportunamente per funzionare su uno specifico account con annesse cartelle che sia accessibile da entrambe le distro.. E' possibile??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tutto è possibile, ma se sono versioni diverse e magari con plugin incompatibili potresti avere problemi.
In ogni caso è facile che ad ogni reboot sull'altra installazione thunderbird faccia il test come se avessi effettuato un upgrade. A mio parere faresti meglio a risparmiartelo ed appoggiarti ad IMAP. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imap pare così brutto?
imho ha praticametne SOLO vantaggi rispetto a pop... io i miei accounts ce l'ho su tre telefonini, tre pc e sei SO diversi, di base uso comunqeu thunderbird più vi accedo via WEB e via app dedicate android, nokia e aiphone, tutto è sempre perfettametne sincronizzato da qualunque hardware o software io acceda.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Il problema che ho è che quel cavolo di provider al quale attivai la mail principale (tin) non ha servizio imap in quanto ora sono con telecom (che è lo stesso tin ma formalmente ho un nuovo indirizzo @alice che utilizzo sporadicamente)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere quella boiata della mailbox di telecom e di usare qualcos'altro (al limite impostando il forward).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ti fai un bel account google e attivi il forward della tua tim su quello...
o, meglio apri un account google e cominci ad usarlo in parallelo all'altro... nel giro di due mesi i tuoi contatti frequenti ti scriveranno sul nuovo, se qualcuno di qeulli meno frequenti ti cerca sul vecchio, pazienza, lo controllerai meno assiduamente... oh ... non è poi così tragico eh.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.