|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema rete aziendale
Ciao a tutti ho un problema con la rete aziendale, noto che alcuni pc han dei problemi, a volte non vedono la cartella del pc chiamato "SERVER", a volte salta internet.. boh.. vi posto la mia configurazione:
1 modem adsl - collegamento con cavo di rete a switch1 - da switch 1 partono 4 cavi ethernet normali: 2 diretti a SERVER e pc2 e gli altri 2 ad altrettanti switch (2e3). spiegazione collegamento switch1 e switch2: dallo switch 1 parte un cavo che arriva ad una presetta rj45. da questa parte un altro cavo che va allo switch 2. Dallo switch 2 partono 3 cavi che vanno a pc3 e pc4 e pc5. Dallo switch 3 partono 3 cavi che vanno a pc6 e pc7 e pc8. Gli switch son tutti nuovi da 1glan. I cavi hanno qualche anno ma nn penso essendo dentro le canaline che si rompano. La lan è configurata con ip fissi 192.168.1.10 --.11 -- .12---.13 ecc.. ip gateway 192.168.1.1, dns primario e secondario sono i dns di vodafone. il pc SERVER è un pc di normale utilizzo che ha una cartella condivisa con tutti, quindi per questo lo chiamo server. Leggendo in giro ho visto che magari il dns deve corrispondere all'indirizzo del SERVER?? o sbaglio? Cavi cross sono da usare da qualche parte? Aiutatemi perchè sono in difficoltà con alcuni pc, SERVER, pc2, pc6-7-8 vanno bene, il gruppo 3-4-5 ha dei problemi. grazie per l'aiuto Ultima modifica di schumi84 : 11-11-2010 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla che il cavo che va dallo Switch 1 nella presa RJ45 sia stato realizzato secondo standard EIA568 A o B.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i cavi son giusti, ho provato ad utilizzare anche uno nuovo. ora va tutto perfettamente. unica pecca, su 2 pc con win7 e office 2003, l'apertura dei file word ed exel di pochi kb sul server risulta lenta (5 secondi) mentre sugli altri è immediata. come posso risolvere questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già fatto..ma non va.
ho trovato questo: http://www.mondoinformatico.info/len...html/pagina-5/ solo che su windows 7 non si può accedere a quella modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.