|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
tv per ps3 led o plasma?
ragazzi finalmente cambio la mia tv
![]() -panasonic tx-p42s20 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1647 -lg32le5308 http://www.monclick.it/schede/prodot...6a997a0c69c46a |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Plasma senza nessun dubbio. Colori più fedeli alla realtà, profondità del nero perfetta, immagini in movimento più fluide, nessun tempo di risposta
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
plasma tutta la vita, poi i panasonic sono praticamente tra i migliori che tu possa prendere.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
PLASMA!
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Plasma Panasonic ma non lo andare a vedere in un centro commerciale, cerca qualche negozio che vende solo audio e video con tanto di saletta per provare i prodotti.
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Anche io ero indeciso tra plasma ed LCD. Bisogna anche mettere vicino i punti negativi.
Non è così semplice giungere ad una scelta. Non tutti i plasma hanno input lag basso (vedi alcuni LG che lo hanno decisamente elevato, mentre i Panasonic si assestano sui 15-17ms, come alcuni Philips LCD in game mode). Consumano decisamente di più anche se calibrati (anche se si sono ridotti i consumi rispetto al passato). Il rischio stampaggio è una possibilità concreta ed anche quello della ritenzione dell'immagine. Inoltre il problema del nero fluttuante, per chi è piuttosto "pignolo", non è una cosa da sottovalutare (si nota, l'ho visto ed è una cosa che mi ha dato piuttosto fastidio... lo hanno tutti perchè è un processo comune a tutti i plasma). Richiedono un periodo di "rodaggio" se si vogliono evitare bruciature in futuro (procedura riconosciuta anche ufficialmente... ma non ricordo mica dove -.- ). Problemi di flickering se intendi utilizzarli come monitor PC. Se prendi in considerazione il G20 Panny, potresti notare un fastidioso ronzio dell'alimentatore. Poi, ci sono i lati positivi, come quelli già elencati : colori fedeli, nero profondo, no effetti scia, veloce tempo di risposta, risoluzione di un numero maggiore di linee orizzontali. In base alle tue esigenze\preferenze poi scegli quello che ti aggrada maggiormente. (cosa non secondaria, dipende a cosa sei abituato, se sei abituato ai tv LCD, dovresti farci l'abitudine ai plasma... è un immagine diversa ). Dall'altra parte ci sono i tv LCD, anche loro con vari difetti e pregi. Ti consiglio la lettura di qualche recensione sui vari tv, non trascurando mai la tua personale opinione... dato che tu vedrai le cose in maniera diversa da qualcun altro e quindi se preferisci una determinata tv, prendi quella (compatibilmente con input lag ed effetti scia... che sono 2 cose importanti nei videogame ![]() P.S. Tra i 2 tv da te presentati, a parte la differenza di dimensioni... lascerei da parte gli ultimi LG, non sono proprio il massimo in quanto ad input lag. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Plasma Panasonic tutta la vita...e se puoi permettertelo un Plasma Pioneer serie Kuro.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma si trovano in vendita ancora?
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E' vero che il nero è profondo e i colori sono più naturali, ma questi sono risultati che si possono raggiungere anche su un ottimo lcd. Io, per esempio, con il philips 9664, lcd a lampade tradizionali di alta gamma, ho raggiunto un'immagine perfetta nei giochi, regolando la retroilluminazione dinamica e l'ottimizzazione dei colori, gioco a 10ms in game mode e non ho i difetti del plasma. Per cui il mio consiglio è: LCD di fascia alta! Se si è fuori dal budget, allora va bene il plasma g20 panasonic, a patto di stare attenti e di fare un buon rodaggio. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
dopo il plasma gli LCD non li si può più vedere vai di panasonic serie G20, ottimo compromesso prezzo/prestazioni.. in casa ho il "vecchio" G10 ed già è ottimo
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
No...
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai colori c'è un abisso, anche con gli lcd migliori. E' proprio un limite della tecnologia LCD, in quelle tv la retroilluminazione è sempre attiva difatti se si fissa una schermata nera non è nera ma è nero retroilluminato, sbiadito, perchè dietro le lampade sono sempre accese. E la cosa non vale solo per il nero perchè influenza tutti i colori. Nel plasma i pixel funzionano come sui CRT, non c'è una retroilluminazione di tutto il pannello ma ogni singolo pixel può essere acceso o spento. Quindi se c'è da visualizzare del nero sul plasma il pixel rimane spento. Se su un plasma si visualizza una schermata tutta nera è come se la tv fosse spenta, tutti i pixel sono spenti. Inoltre non esiste il tempo di risposta, è una cosa pressochè immediata a differenza degli LCD dove il tempo di risposta è un parametro da tenere in considerazione dato che può generare effetto scia. Da non ultimo l'angolo di visione, sugli LCD spostandosi di lato i colori virano a tendenze strane, sul plasma è come per i crt, puoi vedere la tv anche di "fianco" che i colori sono sempre quelli. Insomma a livello puramente qualitativo non c'è il minimo paragone, se chiedete a qualsiasi appassionato di home cinema non a caso avrà sempre in casa un plasma, a livello di qualità dei colori è il vero erede dei crt. E il vero successore del plasma a livello qualitativo sarà l'amoled, che ora non ha ancora la diffusione di massa e occorrerranno ancora anni. Unico svantaggio oggettivo il consumo maggiore. Non è facile stimare il consumo di un plasma perchè a differenza degli lcd non è fisso ma dipende da cosa si visualizza. Una schermata nera non consuma niente perchè i pixel sono tutti spenti, una schermata bianca consuma un botto perchè sono tutti accesi. Negli lcd il consumo è fisso e costante poichè è dato dai led che sono sempre accesi a prescindere. Secondo stime con utilizzo misto un plasma consuma circa un 30% in più rispetto ad un lcd di pari dimensione e questo è l'unico reale punto negativo |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ultima modifica di zwilen : 30-09-2010 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi sa che ti devi andare a leggere i thread ufficiali dei vari plasma panasonic su un noto forum italiano di tecnologia (che non cito, ma avrete capito...)
Non sono pochi gli utenti che ancora hanno il logo si skyHD impresso sul pannello dopo un paio di ore di visione. E non va via neanche con l'effetto neve...dai su siamo obiettivi, ritenzione e stampaggio sono ancora problemi per i plasma, certo se uno sta attento, fa zapping, un ottimo rodaggio, ecc. il rischio si riduce, magari si annulla anche, ma come la mettiamo con gli hud fissi dei videogiochi? E poi un utente medio vorrebbe solo giocare senza pensare a tutte ste cose, o sbaglio? Inoltre, tu parli della retro attiva come difetto degli lcd in generale. Ti faccio presente: 1) il local dimming è ormai implementato nella quasi totalità dei tv di fascia alta, e funziona allo stesso modo dei pixel che si spengono dei plasma. 2) Come saprai, la panasonic per ottenere quel nero che tu tanto esalti, ha implementato una tecnologia dei floating blacks che crea notevoli scompensi di luminosità tra un'immagine e l'altra e che, a detta di tutti gli utenti dei tv in questione, si traduce in un difetto davvero fastidioso. E il green ghosting? Vogliamo negare che esista anche quello? Ripeto, i panasonic plasma sono BUONISSIMI tv, ma non sono imho i migliori in commercio, e soprattutto non sono i migliori per giocare. ![]() Ultima modifica di puffo1978 : 30-09-2010 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Veramente i Panasonic (insieme ai Pioneer) come plasma sono i migliori e non lo dico solo io
![]()
#17 |
Senior Member
|
eh.. ogni tanto faccio 'sta domanda in giro sperando che cambi qualcosa. oppure che il tizio su ebay abbassi il prezzo.
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ah, il tv lcd di mia sorella (usato sempre in 4:3) ha due belle bande scurissime sui lati se lo metti in 16:9 ![]() diciamo che lo stampaggio/ritenzione dell'immagine sono cose che capitano solo se tratti malissimo lo schermo. roba da giorni interi della stessa immagine stampata...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Difatti l'utilizzatore fa sempre la differenza. Poi si e' citato il famoso forum tecnico dove sono riportati i vari problemi (skycinemahd etc etc): curioso che se uno posta di la il proprio pensiero viene aggredito e incolpato di eresia. ![]() Vorrei proprio sapere chi si mette da 10 cm a vedere un'immagine su un 50 pollici plasma, per vedere la minima ritenzione che forse potrebbe esserci. Per quanto riguarda i videogiochi direi che per certi versi trovo l'lcd piu' adatto, anche se giocando sul plasma mi sono trovato altrettanto bene (e le sessioni sono state anche di 4 o 5 ore con hud fissi. Poi e' ovvio che se il pannello e' di bassa qualita' c'e' poco da fare.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
io con la xbox360 uso un 42pz80 e mi sono sempre trovato perfettamente.
ho fatto il rodaggio, e ora gioco anche 3 o 4 ore consecutivamente senza problemi. è vero appena spengo la tv e mi avvicino intravedo magari la mappa del gioco, ma sparisce in pochissimo tempo
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.