|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hd Ide
Dal mio vecchio pc, ho estratto un hd ide, che conteneva il sistema operativo win Xp.
Ora ho un pc nuovo, che supporta in maggioranza modelli sata, si ha 1 ide, ma la uso per il secondo lettore dvd. Vorrei trasformare il vecchio ide in esterno usb. So che è possibile e ho già visto il materiale da acquistare, ma vorrei quando lo collego, far partire il secondo sistema operativo (cioè xp) da questo hd. Io come sistema primario ho 7, ma alcuni giochi e applicazioni che funzionavano con xp, non fanno altrettanto con 7. ora vi chiedo, è possibile far partire un altro sistema operativo (cioè xp) dal mio hd esterno? Se si, qualcuno mi puo' dare guide e consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
pare di no
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Altre soluzioni o suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quasi sicuramente i programmi che giravano su xp gireranno anche su seven, basta che clicchi col dx sull'eseguibile e scegli azioni di compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non sono compatibili e non me le fa installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno mi puo' aiutare con altri suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
perchè non provi così... (non assicuro funzioni, ma è un'idea)
1. lo metti in un box usb. 2. attacchi il disco usb solo quando vuoi partire con XP 3. nel bios setti l'ordine di avvio di boot partendo dai dischi removable 4. l'avvio del pc forse si rallenta un pò, ma quando lo riavvii se per primo boota sulle periferiche usb potrebbe far avviar xp. di certo dovrai reinstallar driver e c. per i nuovi componenti, ma che dici? se per te val la pena provare.... ![]() ciao
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.