|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_34333.html
I produttori di notebook sono convinti che sarà necessario un anno ancora prima di poter assistere ad una diffusione consistente della tecnologia USB 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Però l'Asus ha già presentato un NETbook con TRE porte USB3.0: Eee Pc 1018p, dato che dovrebbe costare 400€ mi sembra possa essere alla portata di tutti, se poi anche gli altri produttori cercano di adeguarsi alla concorrenza... mi sa che queste previsioni non sono molto azzeccate, forse le ha fatte qualcuno di intel
![]() Ultima modifica di Utonto_n°1 : 08-11-2010 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oppure zio Steve ha imbeccato qualche giornalista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
|
anche i nuovi xps di dell hanno una usb 3.0...direi che il titolo non è poi così corrtto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Peccato che sul modello 14 dell'xps non l'abbiano messo.. aspettavo l'usb3 per acquistare un nuovo notebook... e ancora sto aspettando! modelli da 14" che lo montino mi pare ancora non ce ne siano...
E tutto per 5 dollari.... gliene pagherei 50 per un paio di porte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quante stupidaggini...4-5 dollari non permetterebbero l'avviamento del controller usb3 prima di un anno sui portatili? ma se ci propinano roba inutile e obsoleta da 400 a 2000 euro, cosa cambierebbero 5 dollari in piu sul prezzo? ma per piacere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma sembra una barzelletta... 4-5 dollari sarebbero un sovrapprezzo eccessivo per avere l'usb3 ? mah...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non penso il costo sia solo 4-5 dollari.. probabilmente vanno ad aggiungersi anche altri costi, altrimenti nn avrebbe senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
@atomico82
altri costi non penso, i driver li fornisce il produttore del chipset, ai "produttori" (immagino che produttori siano, visto che i clevo in commercio han già l'usb3 come opzione già prevista) se iniziassero a diminuire i margini di profitto magari vedrebbero aumentare la domanda ( per profitto intendo quella cosa che a parità di hw fa costare un sony vaio 1600e contro i 1000e dell'hp di turno, stessa configurazione HW e monitor). l'incremento di costo dei componenti: veramente per quest'anno son previsti cali per memorie e cpu (vedasi notizie precedenti TH), AMD incomincia a comparire tra le opzioni dei note,quindi se le cpu intel costan troppo i produttori han altre scelte. le schede video montate sull'80% dei note visti da mediaworld, expert&company son schede di fascia medio, medio-bassa (anche alcuni 18"...) e anche qui la scelta tra nvidia e ATI-AMD s'è fatta ben più ampia per i "produttori" se uno costa troppo posson passare all'altro nel 2000 con 1400 euro avevo comprato un buon note medio (per l'epoca), durato fino a oggi. nel 2010 alla ricerca di un note medio (odierno) mi imbatto comunque in "offerte" tra i 1000 e i 1800euro. in dieci anni la fascia considerata media ha sempre avuto lo stesso prezzo, perciò qualsiasi cosa dicano i produttori ad incremento dei costi è sempre conseguito un aumento di prezzo RELATIVO. oggi trovi a 50-70 euro processori più che dignitosi (risparmio del produttore), sistema video integrato capace di gestire l'HD e l'immancabile schermo illuminato a led (risparmio ulteriore, i led son più economici delle lampade ma l'lcd-tft è sempre lo stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarà perché gli HP scaldano più di un termosifone, rispetto ai Sony XD Dopo aver provato diversi Hp ho deciso di eliminarla dalle "marche papabili"... buon rapporto qualità/prezzo, ma scaldano da fare schifo... ad oggi preferisco altre marche come Sony, Dell, MSI e non mi dispiacciono nemmeno i Samsung a dire il vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ah si' certo... Per come la Apple aggiorna i suoi notebook, ti farebbe un identico MacBook con in piu' una USB 3.0 al posto di una 2.0 e tutti a cambiarlo solo per l'USB... Infatti, anzi loro per 4-5 dollari in piu' ti metterebbero 40-50 euro in piu' sul prezzo finale quindi ci guadagnerebbero comunque (dato che molti, magari in procinto di cambiare notebook, si fionderebbero su quelli con USB 3)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
me incluso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
NON SONO D?ACCORDO
La domanda non c'è perchè non ci sono i prodotti!
Io sto aspettando a rifarmi il portatile proprio perchè voglio la USB3 senza dover spendere oltre i 1000 euro Per dirla tutta non sarebbe male che insieme all'USB3 arrivasse sul mercato anche la scheda grafica esterna per notebook che finora è rimasto un mero esercizio di stile per la mancanza di una interconnessione veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tutta questa notizia è piena imho di considerazioni discutibili, come è già stato fatto notare, non andava neanche ripresa.... le ragioni saranno altre...
Ultima modifica di gia12 : 09-11-2010 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non voglione mettere le porte usb 3.0?
SCAFFALE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.