|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
condivisione internet tra due pc windows7
Ciao a tutti...
il mio problema è il seguente: collego i due pc tramite ethernet, dopo aver impostato manualmente le schede o creando un gruppo home sono in grado di condividere file stampati ecc ma non la conessione ad internet no.. per questa mi affido ad una chiavetta, ma se mi collego ad internet su un pc o sull'altro non riesco a condividerla. su entrambi ho attivato la condivisione della connessione.. è dovuto al fatto che utilizzo la chiavetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Metti in IP automatico gli IP delle schede di rete dei PC
Elimini la condivisione su tutte e 2 i PC Elimini il software di connessione dal PC che vuoi configurare come Client Inserisci nel PC, che devi configurare come Host, la chiavetta di connessione ad Internet. Configuri la condivisione Controlli che la Scheda di rete, sempre del PC Host, abbia preso l'IP 192.168.137.1 Ora connetti ad Internet il PC Host e prova a collegarti anche con il PC Client Fammi sapere
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
IP 169.254.X.X significa non collegati.
Sul PC con la connessioner se hai eseguito le mie istruzioni devi avere nell'IP della scheda di rete, a cui hai indirizzato la condivisione, l'IP 192.168.137.1 Se non è così hai sicuramente sbagliato qualcosa ricontrolla tutta la prassi che ti ho scritto, verificando che la condivisione vada verso la scheda di rete collegata all'altro PC e non verso altre eventuali schede di rete.
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spiegazione:
L'attivazione dell'ICS (Condivisione Connessione Internet) assegna alla scheda di rete, configurata con IP automatico, indicata nella configurazione dell'ICS, l'IP 192.168.0.1 per WXP e WVista e 192.168.137.1 per W7. Questa scheda farà da Gateway e da Server DHCP alle altre schede di rete a lei collegate, direttamente tramite cavo Cross o tramite Switch con cavo Patch. In questa maniera la scheda di rete del PC Client dovrà prendere per forza, se configurata con assegnazione automatica dell'IP, Come IP 192.168.137.X Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.137.1 DNS preferito 192.168.137.1 Che potrai controllare, tramite il Prompt dei comandi, con il comando ipconfig /all Se non hai questi valori non ti collegherai mai ad Interent con il PC Client. Spero che stavolta mi sia spiegato in maniera comprensibile.
![]() |
#8 |
Member
|
si, grazie mille!!! all'università queste cose non le insegnano! cmq riproverò di nuovo tutto da capo..
ma il momento in cui creo il collegamento fisico tra i due pc è indifferente? cioè posso farlo prima o dopo aver attivato ICS, perché mi sa che sbagliavo qui.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non devi creare nessun collegamento fisico tra i 2 PC, devi solo collegare il cavo LAN Cross, ci pensa direttamente l'ICS a creare una rete funzionante.
Le schede di rete devono essere configurate con asseganzione automatica dell'IP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.