|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Richiesto utilizzo di un lavoro
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
Su deviantart, ho ricevuto il seguente messaggio: Hi DottGonzo We recently came across your work and it caught our attention. My company Fusion Design Media is currently developing a website for a startup company launching this TUESDAY (nov. 9) an educational video game. We would like to inquire licensing the following image to be used as a background on one of our client site. Image URL: Equilibrium [link] We are NOT seeking exclusive rights, just the permission to use on our site. Please let us know what would be license fee. This web site is the first of several initiatives we are developing for this client. Among others this year we will redesign their game board, redesign their online & cell phone game, create comic strips & a virtual world. We hope to establish a relationship with a small group of artists which may assist us in developing additional visual content. Looking forward to your reply. Best regards --EDIT-- Rich Internet Applications, Software, eCommerce, eMarketing & Website for Tablet, IPTV, Mobile, Laptop & Desktop. Email: xxxxxx Phone: xxxxx RIALabs: [link] iBr.ag: [link] Personnal: [link] Linkedin: [link] Facebook: [link] Twitter: [link] Tumblr: [link] MySpace: [link] Che mi dite? La cosa non mi sembra una presa per i fondelli. Io sarei tentato di lasciargliela usare gratis. Faccio una cavolata? Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie!
Ultima modifica di frikes : 05-11-2010 alle 18:17. Motivo: dati personali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se fosse un no-profit potresti anche dargliela gratis, ma visto che a quanto mi sembra di capire fanno cose a livello commerciale… fatti pagare, anche se poco. Se viene usata come sfondo del sito significa che sarà visibile in ogni pagina, quindi per loro è abbastanza importante.
D'altra parte loro stessi ti chiedono quant'è la licenza, non ti hanno chiesto di averla gratis.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao dottò!
![]() ti ho editato il messaggio. occhio che conversazioni private non possono essere postate pubblicamente. se lo fai non inserire dati personali, nome e cognome compresi. come ti ha già detto macneo non la vogliono gratis. devi solo valutare quanto sia il costo della licenza d'uso, che ovviamente sarà molto inferiore alla vendita dei diritti sull'immagine. quale sarebb l'immagine? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Ciao mitico fricchettone! Scusa, pensavo di aver editato a dovere il messaggio, ma evidentemente ero in preda alla fretta e all'agitazione. Comunque vi linko l'mmagine: la potete vedere qui. Evidentemente useranno la versione senza titolo, contenuta nel file da scaricare. Appurato che posso chieder loro qualcosa, non ho proprio idea di che cifre stiamo parlando. Mi date un aiutino? Non vorrei fare la figura dello sprovveduto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Non ho la minima idea dei costi, ma IMO chiederei poco rispetto a quanto sarebbe dovuto (visto che volevi fornirla gratis).
In questo modo magari ti ricontattano anche per altri immagini (a quel punto deciderai se aumentare o meno) visto che hanno proprio detto We hope to establish a relationship with a small group of artists which may assist us in developing additional visual content. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
È il "quanto sarebbe dovuto" il problema. Chiedo aiuto agli esperti, anche perchè vorrei rispondere a breve al messaggio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
prima di parlare di prezzo cerca di stabilire un accordo del tipo "vi fornisco X immagini ogni tot tempo" e fate un prezzo totale.
per il prezzo della singola immagine non saprei, ma con la varietà che c'è in rete non andrei oltre i 30€. prova a chiedere a lucanoize che è più del campo. e leggi anche questa sua discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2182776
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No ecco, è proprio la cosa che vorrei evitare.
Non voglio legarmi ad un impegno di questo genere, al momento ci sono cose molto più pressanti ed urgenti di cui mi devo assolutamente occupare. Pensa che sono mesi che non riesco a trovare un po' di tempo da dedicare alla mia tavoletta ![]() Su un forum di grafica qualcuno mi ha detto che lui chiederebbe 60 € per un lavoro che l'ha impegnato per due ore. Io qui ce ne ho messe molte di più, ma solamente perché non sono un professionista. Il thread di Luca l'avevo già letto e la cosa mi ha ispirato molto, tanto che vorrei provare. Non ho per niente ambizioni economiche, ma farebbe comunque piacere veder riconosciuto il frutto di una tua passione. Cercavo di capire quando fanno pagare questi siti un'immagine paragonabile alla mia, ma non riesco a venirne fuori. Hanno tutti un sistema di punti. Poi il tutto dipende dalle dimensioni dell'immagine, ovviamente, senza contare che ci sono una marea di licenze diverse. Io alla fine chiederei qualcosa come 50 $ e stop. Non so che ne pensate voi. Un'altra domanda: voi come procedereste? Nel senso: devo buttar giù qualcosa di scritto, ufficiale o aspetto semplicemente il pagamento? Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao Luca e grazie infinite per il tempestivo intervento e per il complimento che fa davvero piacere, soprattutto ad un dilettante non professionista come me!
Beh, direi che inizio ad avere le idee in chiaro. Domani rispondo tenendo ben presente quello che dici, che mi sembra assolutamente condivisibile. Chiederò anche il formato dell'immagine che intendono utilizzare e butterò li la mia cifra. Se va bene, tanto meglio. In ogni caso appena trovo tempo tenterò anch'io col microstock, che mi hai invogliato! A proposito: vi sembra una vigliaccata tremenda vendere a loro l'immagine e poi proporla a tali siti? Si, vero? ![]() Dai, vi tengo informati. Grazie mille, siete veramente fantastici. Mi manca tantissimo questa sezione, lo dico in tutta onestà. Spero di tornare presto a visitarla più spesso.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stamattina mi collego a deviantart per rispondere al messaggio e vedo che mi hanno preceduto loro.
In sostanza hanno un po' di fretta perché devono lanciare il sito martedì. Mi hanno proposto 50 $ e mi chiedono l'acquisto di una seconda immagine! Beh, meglio di così...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.