Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 00:54   #1
GG82
Member

Iscritto dal: Mar 2008
una bella sfida... Smartphone con dizionario Cinese

Ciao a tutti
Come da titolo chiedo aiuto per un'oggetto particolare...

Mi serve uno smartphone che abbia un buon dizionario italiano/cinese o anche Inglese/cinese.
Voglio insomma unire il desiderio di farmi uno smartphone alla necessità di un dizionario elettronico, per intenderci uno con traduzione e pronuncia, che mi servirà nel mio prossimo viaggio in cina... e ci devo stare 9 mesi quindi mi serve un buon prodotto!

spero che qualcuno sappia aiutarmi

Grazie in anticipo!
GG82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:15   #2
gl4d1us
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Maremma Toscana!
Salve ragazzi, rinnovo la richiesta di GG82 poiché sono anch'io alla ricerca di un terminale che coniughi le funzioni di un cellulare con quelle di un dizionario elettronico italiano-cinese.
Se foste anche a conoscenza di uno shop a Taipei dove acquistarlo, una qualsiasi segnalazione sarebbe cosa graditissima
Grazie
gl4d1us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:42   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io so di iPhone con iSpeak e i Nokia Symbian; ci saranno sicuramente anche per Android però
Old 03-11-2010, 16:39   #4
gl4d1us
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Maremma Toscana!
Grazie Marci, servirebbe però qualcosa con cui poter scrivere, attraverso pennino, un carattere cinese e che automaticamente il software esegua la traduzione...diciamo un surrogato di un traduttore elettronico stand alone.
L'iPhone sicuramente ha l'hardware necessario per svolgere tale funzione ma ho il dubbio se esista un software adatto allo scopo.
gl4d1us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:22   #5
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
Controllato dal sito nokia tramite N8...

http://www.nokia.it/supporto/software/dizionario-mobile
Old 04-11-2010, 11:14   #6
GG82
Member

anzi tutto, grazie per le risposte!!

avete qualche modello di fascia bassa (200 euro) da consigliare per caso?
Old 04-11-2010, 13:39   #7
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Il Nokia 6120c che mi ha passato la ditta, ha il dizionario cinese-inglese e viceversa.
Però questo 6120C è per il mercato cinese, lo hanno preso qui a Shanghai.
Anche il mio nokia 5800 preso in Italia ha il dizionario con pronuncia, ci puoi installare al massimo 3 lingue, cinese compreso. L'unico problema è che essendo Italiano non ha il modo di scrittura per il cinese, quindi lo puoi utilizzare solo dall'inglese o italiano al cinese. Altro problema...Gli SMS in cinese non li vedi, manca il font cinese.
Per Iphone esiste un vocabolario con funzione OCR e scrittura ideogrammi con il pennino, se non ricordo male si chiama Pleco Chinese Dictionary o qualcosa del genere.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:47   #8
GG82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Il Nokia 6120c che mi ha passato la ditta, ha il dizionario cinese-inglese e viceversa.
Però questo 6120C è per il mercato cinese, lo hanno preso qui a Shanghai.
Anche il mio nokia 5800 preso in Italia ha il dizionario con pronuncia, ci puoi installare al massimo 3 lingue, cinese compreso. L'unico problema è che essendo Italiano non ha il modo di scrittura per il cinese, quindi lo puoi utilizzare solo dall'inglese o italiano al cinese. Altro problema...Gli SMS in cinese non li vedi, manca il font cinese.
Per Iphone esiste un vocabolario con funzione OCR e scrittura ideogrammi con il pennino, se non ricordo male si chiama Pleco Chinese Dictionary o qualcosa del genere.

Da quello che dici mi sembra di capire che se voglio un buon dizionario cinese/inglese con ideogrammi, pin yin, pronuincia e voglio anche i font in cinese per gli sms l'unica soluzione è l'iphone ? non esiste una scelta più economica?
Old 04-11-2010, 23:53   #9
GG82
Member

Okey ho fatto una piccola ricerca e voilà

"Pleco Software is a cool little New York company focused on exactly one thing: creating the world's best tools for learning Chinese.

Our flagship product, Pleco® 2.0 for iPhone / iPod Touch / iPad, Windows Mobile, and Palm OS, gives you everything you need to look up and study Chinese vocabulary: content from eight different dictionaries, handwriting input, flexible Pinyin searches, audio, stroke order diagrams, a built-in document reader, and one of the most advanced and customizable flashcard systems ever invented. And all of this running on a device you can carry around in your pocket."

Quindi tutti gli smartphone touch con questi sistemi operativi supportano il programma... ora tocca scegliere il modello! qualche consiglio per un prezzo intorno ai 200 euro?!?

p.s. grazie mille hackman per, come direbbe Morpheus in matrix, "avermi mostrato la via"
Old 05-11-2010, 01:18   #10
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Di niente.
Tieni conto che stai venendo in Cina, qui trovi negozi di telefoni ad ogni angolo, trovi molti cloni, e ne trovi con installato Windows mobile 6.5 e quasi tutti sono dual sim.
Il problema sarebbe solo la lingua che in molti casi è solo Cinese ed il prezzo, che quando vedono uno straniero, raddoppia.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian