|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
da INFOSTRADA a TISCALI...dubbio amletico
ciao ragazzi, sono 2 giorni che non dormo, a causa del mal di gola e...di qs dubbio che mi pervade!
passo a tiscali, o rimango con infostrada?!? sono con la absolute 8 mega di infostrada da quasi 2 anni e mi sono trovato benissimo, mai un problema, nè con l'adsl, nè col telefono. ora i prezzi sono aumentati, sia perchè non ho più la promo sconto del primo anno, sia per gli aumenti di 2 euri al mese...quindi pensavo a tiscali, che con 19,95 euri per 2 anni mi dà la 20 mega light, invece della 8. da un lato sono tentato, pe l'aumento (teorico) di banda e per il risparmio mensile di 12 euri, in più avrei 2 mesi gratis, perchè un amico mi presenta. dall'altro lato ho le seguenti perplessità: 1) il servizio offerto sarà buono come quello di infostrada? non conosco nessuno di persona che ha tale linea tiscali ed in rete si legge di tutto... 2) se passo a tiscali e non mi trovo bene, posso recedere senza spese? 3) se recedo da tiscali, perchè magari il servizio è pessimo, posso poi ritornare a infostrada, magari sfruttando nuovamente la promo sconto per i nuovi abbonati, o essendo già stato loro cliente, pagherei da subito il prezzo pieno? aggiungo che ho fatto la verifica sul sito tiscali e risulto in ull, dato che mi lascia attivare la 20 mega senza scegliere il modem. anche l'operatore al 130 mi ha confermato la piena copertura. non lo so, sono attanagliato dal dubbio...mi frulla in testa la frase "chi lascia la strada vecchia per la nuova...blablabla"... che mi consigliate, guru del forum?!? grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2) puoi recedere gratis entro 15 giorni dall'attivazione 3) si puoi aderire alla promo passa a tiscali senza problemi, anch'io ho fatto lo stesso passaggio e mi sto trovando molto meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Anche io vorrei lasciare Infostrada per passare a Tiscali. Questo perchè vorrei aumentare la velocità della mia linea adsl ma Infostrada dice che non può reggere l'aumento.
Anche io ho fatto il test e sono coperto da Tiscali e posso evitare di prendere il loro router. Secondo voi c'è la possibilità di migliorare la velocità dell'adsl se passo a Tiscali? Grazie ![]()
AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Può succedere che una stessa zona sia coperta da Infostrada fino a 8 o 12 mega e al contempo da altri operatori a velocità maggiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che bello!!! Mi hai dato una speranza!!
AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
fossi in te verificherei la linea se supporta i 20 mega,tiscali usa doppini suoi o quelli della telecom?La distanza dalla centrale è la stessa o tiscali ha un'altra centrale?
Se hai un router posta i valori di snr e di attenuazione che hai con infostrada,forse già con quelli possiamo capire la bontà della tua linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie dell'aiuto!
Per quanto riguarda il doppino e la distanza della centrale di Tiscali non saprei come recuperare le informazioni. I valori del rumore, downstream e upstream sono Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 8 28 dB Line Attenuation 50 30 dB Data Rate 4997 351 kbps Questi valori corrispondono ad una linea che dovrebbe essere 5 Mbit. Quelli di infostrada dicono che non si può alzare oltre.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
fai un bluff,chiama il servizio clienti è chiedigli il codice di migrazione,molto probabilmente ti offriranno qualche promozione per rimanere con loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio ancora per l'interesse.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La centrale è sempre PER TUTTI quella di Telecom....è li che ci sono gli apparati di tutti gli operatori, ed è solo li che arrivano i cavi degli utenti. "le centraline" non esistono....spesso viene utilizzato molto impropriamente da alcuni, tale termine per indicare gil ARL (armadi riparti linea), cioè gli armadi che si vedono per strada. Si tratta di armadi puramente passivi che servono a realizzare i collegamenti (permute) tra la rete primaria e secondaria. Non ci sono apparati li dentro, e in ogni caso, il percorso del cavo è uno e uno soltanto...non si può scegliere o cambiare... Infostrada ha ragione sei al limite della linea e non puoi avere di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie per il chiarimento.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
è quello che sapevo anche io fino alla telefonata che ho ricevuto qualche giorno fà da infostrada ,che mi voleva far passare con loro,dove mi comunicavano che avevano installato una loro centrale con tecnologie nuove per la mia zona, diversa da quella telecom.Sinceramente non gli ho creduto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, ciao, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dai valori che hai postato, anche io ho gli stessi valori tuoi di attenuazione (tranne l'snr a 15db e + portante) e sono sui 3km dalla centrale (i valori sono identici in adsl2+ mentre in gdmt e adsl2 sono un pelo + bassi)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
Quote:
Li ho chiamati un mesetto fa per chiedere se potrebbere rivedere il mio abbonamento di 40€ mensili che ho da quasi DIECI anni ma mi han risposto picche... quindi si passa a Tiscali! L'unica cosa che mi puzza sono spese per disdetta entro i 2 anni... http://abbonati.tiscali.it/documenti...ght_xPOTSx.pdf
![]() Ultima modifica di Tomek : 10-01-2011 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Secondo me la richiesta di tasse per la disdetta anticipata è illegittima.
Comunque verificherò a breve sul sito di altroconsumo.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
Così so anche io: se non c'è un bene materiale di mezzo (per es. un router) la richiesta è illegittima. Però non è specificato se di router si tratta o no.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.