Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 10:31   #1
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
da INFOSTRADA a TISCALI...dubbio amletico

ciao ragazzi, sono 2 giorni che non dormo, a causa del mal di gola e...di qs dubbio che mi pervade!
passo a tiscali, o rimango con infostrada?!?

sono con la absolute 8 mega di infostrada da quasi 2 anni e mi sono trovato benissimo, mai un problema, nè con l'adsl, nè col telefono. ora i prezzi sono aumentati, sia perchè non ho più la promo sconto del primo anno, sia per gli aumenti di 2 euri al mese...quindi pensavo a tiscali, che con 19,95 euri per 2 anni mi dà la 20 mega light, invece della 8.

da un lato sono tentato, pe l'aumento (teorico) di banda e per il risparmio mensile di 12 euri, in più avrei 2 mesi gratis, perchè un amico mi presenta.

dall'altro lato ho le seguenti perplessità:

1) il servizio offerto sarà buono come quello di infostrada? non conosco nessuno di persona che ha tale linea tiscali ed in rete si legge di tutto...

2) se passo a tiscali e non mi trovo bene, posso recedere senza spese?

3) se recedo da tiscali, perchè magari il servizio è pessimo, posso poi ritornare a infostrada, magari sfruttando nuovamente la promo sconto per i nuovi abbonati, o essendo già stato loro cliente, pagherei da subito il prezzo pieno?

aggiungo che ho fatto la verifica sul sito tiscali e risulto in ull, dato che mi lascia attivare la 20 mega senza scegliere il modem. anche l'operatore al 130 mi ha confermato la piena copertura.

non lo so, sono attanagliato dal dubbio...mi frulla in testa la frase "chi lascia la strada vecchia per la nuova...blablabla"...

che mi consigliate, guru del forum?!?

grazie,
ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:04   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono 2 giorni che non dormo, a causa del mal di gola e...di qs dubbio che mi pervade!
passo a tiscali, o rimango con infostrada?!?

sono con la absolute 8 mega di infostrada da quasi 2 anni e mi sono trovato benissimo, mai un problema, nè con l'adsl, nè col telefono. ora i prezzi sono aumentati, sia perchè non ho più la promo sconto del primo anno, sia per gli aumenti di 2 euri al mese...quindi pensavo a tiscali, che con 19,95 euri per 2 anni mi dà la 20 mega light, invece della 8.

da un lato sono tentato, pe l'aumento (teorico) di banda e per il risparmio mensile di 12 euri, in più avrei 2 mesi gratis, perchè un amico mi presenta.

dall'altro lato ho le seguenti perplessità:

1) il servizio offerto sarà buono come quello di infostrada? non conosco nessuno di persona che ha tale linea tiscali ed in rete si legge di tutto...

2) se passo a tiscali e non mi trovo bene, posso recedere senza spese?

3) se recedo da tiscali, perchè magari il servizio è pessimo, posso poi ritornare a infostrada, magari sfruttando nuovamente la promo sconto per i nuovi abbonati, o essendo già stato loro cliente, pagherei da subito il prezzo pieno?

aggiungo che ho fatto la verifica sul sito tiscali e risulto in ull, dato che mi lascia attivare la 20 mega senza scegliere il modem. anche l'operatore al 130 mi ha confermato la piena copertura.

non lo so, sono attanagliato dal dubbio...mi frulla in testa la frase "chi lascia la strada vecchia per la nuova...blablabla"...

che mi consigliate, guru del forum?!?

grazie,
ciao,
ale
1) se sei coperto dalla 20 mega di Tiscali e quindi direttamente dalla loro rete sarà buono
2) puoi recedere gratis entro 15 giorni dall'attivazione
3) si puoi aderire alla promo

passa a tiscali senza problemi, anch'io ho fatto lo stesso passaggio e mi sto trovando molto meglio
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:18   #3
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Anche io vorrei lasciare Infostrada per passare a Tiscali. Questo perchè vorrei aumentare la velocità della mia linea adsl ma Infostrada dice che non può reggere l'aumento.
Anche io ho fatto il test e sono coperto da Tiscali e posso evitare di prendere il loro router. Secondo voi c'è la possibilità di migliorare la velocità dell'adsl se passo a Tiscali?
Grazie

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
__ZERO_UNO__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:01   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da __ZERO_UNO__ Guarda i messaggi
Anche io vorrei lasciare Infostrada per passare a Tiscali. Questo perchè vorrei aumentare la velocità della mia linea adsl ma Infostrada dice che non può reggere l'aumento.
Anche io ho fatto il test e sono coperto da Tiscali e posso evitare di prendere il loro router. Secondo voi c'è la possibilità di migliorare la velocità dell'adsl se passo a Tiscali?
Grazie
certo, io sono passato a Tiscali da Infostrada e la velocità è aumentata

Può succedere che una stessa zona sia coperta da Infostrada fino a 8 o 12 mega e al contempo da altri operatori a velocità maggiori
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:02   #5
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Che bello!!! Mi hai dato una speranza!!

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
Old 09-01-2011, 19:07   #6
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Iscritto dal: Nov 2010
fossi in te verificherei la linea se supporta i 20 mega,tiscali usa doppini suoi o quelli della telecom?La distanza dalla centrale è la stessa o tiscali ha un'altra centrale?
Se hai un router posta i valori di snr e di attenuazione che hai con infostrada,forse già con quelli possiamo capire la bontà della tua linea.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:18   #7
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Grazie dell'aiuto!
Per quanto riguarda il doppino e la distanza della centrale di Tiscali non saprei come recuperare le informazioni.
I valori del rumore, downstream e upstream sono

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 8 28 dB
Line Attenuation 50 30 dB
Data Rate 4997 351 kbps

Questi valori corrispondono ad una linea che dovrebbe essere 5 Mbit. Quelli di infostrada dicono che non si può alzare oltre.

Old 09-01-2011, 19:22   #8
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Grazie dell'aiuto!
Per quanto riguarda il doppino e la distanza della centrale di Tiscali non saprei come recuperare le informazioni.
I valori del rumore, downstream e upstream sono

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 8 28 dB
Line Attenuation 50 30 dB
Data Rate 4997 351 kbps

Questi valori corrispondono ad una linea che dovrebbe essere 5 Mbit. Quelli di infostrada dicono che non si può alzare oltre.
Infatti sei già al limite, anche passando ad altro operatore più di così non puoi andare perchè la tua linea è troppo lunga (3.5km-4km)
Old 09-01-2011, 21:51   #9
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

fai un bluff,chiama il servizio clienti è chiedigli il codice di migrazione,molto probabilmente ti offriranno qualche promozione per rimanere con loro.
Old 09-01-2011, 22:56   #10
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Infatti sei già al limite, anche passando ad altro operatore più di così non puoi andare perchè la tua linea è troppo lunga (3.5km-4km)
Per linea intendi il tratto dalla centralina a casa mia? Come hai dedotto la distanza?

Quote:
Originariamente inviato da braccetto
fai un bluff,chiama il servizio clienti è chiedigli il codice di migrazione,molto probabilmente ti offriranno qualche promozione per rimanere con loro.
L'unica cosa che potrebbe migliorare un po' la situazione, forse, sarebbe il cambio di centralina. Ma non credo sia possibile.

Vi ringrazio ancora per l'interesse.

Old 09-01-2011, 23:29   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Per linea intendi il tratto dalla centralina a casa mia? Come hai dedotto la distanza?

L'unica cosa che potrebbe migliorare un po' la situazione, forse, sarebbe il cambio di centralina. Ma non credo sia possibile.

Vi ringrazio ancora per l'interesse.
Non date false informazioni agli utenti. Non esiste nessuna centralina e non si può fare nessun cambio !!
La centrale è sempre PER TUTTI quella di Telecom....è li che ci sono gli apparati di tutti gli operatori, ed è solo li che arrivano i cavi degli utenti.

"le centraline" non esistono....spesso viene utilizzato molto impropriamente da alcuni, tale termine per indicare gil ARL (armadi riparti linea), cioè gli armadi che si vedono per strada. Si tratta di armadi puramente passivi che servono a realizzare i collegamenti (permute) tra la rete primaria e secondaria.
Non ci sono apparati li dentro, e in ogni caso, il percorso del cavo è uno e uno soltanto...non si può scegliere o cambiare...

Infostrada ha ragione sei al limite della linea e non puoi avere di più.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:37   #12
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Grazie per il chiarimento.

Old 10-01-2011, 07:32   #13
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non date false informazioni agli utenti. La centrale è sempre PER TUTTI quella di Telecom....è li che ci sono gli apparati di tutti gli operatori, ed è solo li che arrivano i cavi degli utenti.
è quello che sapevo anche io fino alla telefonata che ho ricevuto qualche giorno fà da infostrada ,che mi voleva far passare con loro,dove mi comunicavano che avevano installato una loro centrale con tecnologie nuove per la mia zona, diversa da quella telecom.Sinceramente non gli ho creduto...
Old 10-01-2011, 08:32   #14
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
fossi in te verificherei la linea se supporta i 20 mega,tiscali usa doppini suoi o quelli della telecom?La distanza dalla centrale è la stessa o tiscali ha un'altra centrale?
Se hai un router posta i valori di snr e di attenuazione che hai con infostrada,forse già con quelli possiamo capire la bontà della tua linea.
scusa, potreste spiegarmi come verificare tali valori, nel mio router netgear dg834g v4, per favore?

grazie,
ciao,
ale
Old 10-01-2011, 10:05   #15
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
scusa, potreste spiegarmi come verificare tali valori, nel mio router netgear dg834g v4, per favore?

grazie,
ciao,
ale
qui trovi le istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
Old 10-01-2011, 10:44   #16
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
perfetto, grazie!
Old 10-01-2011, 11:14   #17
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Dai valori che hai postato, anche io ho gli stessi valori tuoi di attenuazione (tranne l'snr a 15db e + portante) e sono sui 3km dalla centrale (i valori sono identici in adsl2+ mentre in gdmt e adsl2 sono un pelo + bassi)
Old 10-01-2011, 19:26   #18
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
Quote:
Lo sto facendo nache io, però ho fatto via internet.

Li ho chiamati un mesetto fa per chiedere se potrebbere rivedere il mio abbonamento di 40€ mensili che ho da quasi DIECI anni ma mi han risposto picche... quindi si passa a Tiscali!

L'unica cosa che mi puzza sono spese per disdetta entro i 2 anni...
http://abbonati.tiscali.it/documenti...ght_xPOTSx.pdf

Ultima modifica di Tomek : 10-01-2011 alle 19:48.
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:51   #19
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Secondo me la richiesta di tasse per la disdetta anticipata è illegittima.
Comunque verificherò a breve sul sito di altroconsumo.

Old 10-01-2011, 22:01   #20
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
Quote:
Secondo me la richiesta di tasse per la disdetta anticipata è illegittima.
Comunque verificherò a breve sul sito di altroconsumo.
Così so anche io: se non c'è un bene materiale di mezzo (per es. un router) la richiesta è illegittima. Però non è specificato se di router si tratta o no.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian