|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema audio disturbato
Ciao a tutti. Scrivo perchè è da una settimana che, inspiegabilmente, ho dei problemi con l'audio del mio computer. Lo sento come gracchiare nella maggior parte dei toni, e questo succede quando guardo video del mio hard disk, ma non quando ascolto canzoni mp3 a meno che non lavori in contemporanea caricando cpu/ram. Lo stesso sul browser: guardano video su youtube sento l'audio limpido, ma se guardo lo stesso video caricato ad esempio su facebook lo sento gracchiare. Anche sul browser se nel frattempo lavoro su qualche altra applicazione o su un altra scheda del browser inizio a sentire male. Tutto questo dal nulla. Ho provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato niente, i codec ce li ho tutti. L'unica cosa che ho cambiato è la connessione internet che è passata da 640kb a 7mega proprio in quei giorni, ma non vedo cosa possa centrare visto che il problema si verifica anche su file dell'hard disk...
Che cosa posso fare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up... Mi fa venire un nervoso sta roba
nessuno sa niente? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
la scheda video è integrata nella mobo, e il rumore me lo fa sia con le casse che con le cuffie. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma cazzo frega della scheda video di grazia?
Comunque sia, anzitutto se dai due informazioni,due di numero eh, sull'impianto si capirebbe meglio... ma ad ogni modo.. senza musica o altra riproduzione attiva i rumori li stenti ugualmente?
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
volevo dire scheda audio, scusa. E' una SoundMAX integrated HD digital audio. La mobo è una asus a8v-vm. i rumori li sento solo a musica/film in riproduzione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Situazione in evoluzione...
Adesso quando il processore lavora per qualche secondo al massimo, con qualche software di riproduzione audio in sottofondo, mi si ritarda l'audio sempre con rumori strani. Succede anche con l'audio di giochi per il pc sempre quando il processore è sotto sforzo... Nessuno sa cosa posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.