|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Pc non parte piu WIN XP problema : SPTD.SYS
ragazzi dopo un normale riavvio il pc non funziona più.
all'avvio di WIn Xp normalmente il pc si blocca se invece avvio in Modalita Provvisoria mi reca una schermata Blu con l'errore rivolto al seguente file : SPTD.SYS letto sulla rete che il file è correlato a Daemon Tools. da me installato nel pc 5 mesi FA!!! che posso fare? avendo due pc ho la possibilita di collegare l'hd del pc non funzionante nel pc funzionante come secondario e possibilita quindi di aggiornare\cancellare tutti i file di win compresi. unica mia prova. ho provato a cancellare il file SPTD.SYS ma il problema persiste! aiutatemi!!! N.B: ho provato sia a far partire la consolle di ripristino . ed ho domestichezza ma dopo 2 secondi si blocca la schermata! idem per ULTIMA CONFIGURAZIONE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE- non posso formattare ho delle sessioni sul pc in atto e non posso permettermi di perderle. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ciao,
come puoi vedere qui (link) ho avuto un problema forse simile al tuo. Mi hanno fatto vedere questo forum (link) e forse ho risolto. Purtroppo la cosa per me è stata un po' drastica, ho disinstallato Alcohol e non l'ho rimesso, ma per ora (una mezz'ora, anche più) il pc sembra andare bene, mentre da qualche giorno non c'era un secondo in cui il lavoro della cpu scendesse sotto il 35% senza nessun apparente processo attivo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
mi collego al problema.è tutto il giorno che ho problemi al pc.il problema è lo stesso.non riesco ad accedere al so perche si riavvia all'avvio di windows.non capisco il problema ma nell'unica volta che mi è apparsa la schermata blu mi è apparso il problema stpd.sys; da li ho indagato un po e credo sia quello il problema,infatti ho anche installato deamon tools.come posso fare?
premetto che non ho possibilita di collegare hd da altre parti e non riesco a accedere neanche in modalita provvisoria...grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
No so nemmeno come formattare perchè non posso accedere alla partizione nascosta del mio HD... o almeno non so come fare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.