Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 19:04   #1
mdfgt82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Siemens Gigaset A580 IP + Alice Voip

Salve a Tutti.
Sono un utente di Alice , e vorrei collegare un telefono Voip,
Siemens Gigaset A580 IP.
Qualcuno mi può dire se l'impresa è possibile ?
Ho già fatto qualche tentativo, ma la cosa è risultata
più difficile di quanto già sembrava.
La Telecom, sghignazzando, mi dice che nessuno è mai riuscito
a collegare telefoni sul modem di Alice (Alice Gate 2 plus Wi-Fi) se non il loro Aladino.
Alla Siemens, non sembra trovarsi l'ombra di qualcuno che capisca
il mio interrogativo anche se tutti affermano che il modello in mio possesso è compatibilissimo con i modem di alice (si, bene...ma come?!?)
Cosa faccio ?
Desisto ?
Se qualcuno è riuscito a collegare il telefono e mi potrebbe dire
come fare gli sarei molto grato.
Saluti
Matteo

Ultima modifica di mdfgt82 : 26-03-2009 alle 19:06. Motivo: modello del router...
mdfgt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:38   #2
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
L'unica possibilità che hai, almeno a livello semplice, è vedere se riesci a configurare la linea telecom sulla line1 o 2, in modo da usarla con il tel tradizionale, fatto questo, ci attacchi la linea in ingresso del gigaset, e colleghi il cavo ethernet al router senza configurare nulla riguardo alice. Poi nel gigaset configurerai la linea analogica che sarà quella telecom, e inserirai gli altri gestori usando la porta 5061 anzichè la 5060 (che il Gate dovrebbe auto-riservarsi). Così dovresti a posto....magari ti consiglio di usare messagenet, che di suo usa la 5061, se non vuoi passare per centralini remoti.
L'altra alternativa è usare asterisk, ma te lo sconsiglio.
In bocca al lupo
Old 26-03-2009, 19:57   #3
mdfgt82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
L'unica possibilità che hai, almeno a livello semplice, è vedere se riesci a configurare la linea telecom sulla line1 o 2, in modo da usarla con il tel tradizionale, fatto questo, ci attacchi la linea in ingresso del gigaset, e colleghi il cavo ethernet al router senza configurare nulla riguardo alice. Poi nel gigaset configurerai la linea analogica che sarà quella telecom, e inserirai gli altri gestori usando la porta 5061 anzichè la 5060 (che il Gate dovrebbe auto-riservarsi). Così dovresti a posto....magari ti consiglio di usare messagenet, che di suo usa la 5061, se non vuoi passare per centralini remoti.
L'altra alternativa è usare asterisk, ma te lo sconsiglio.
In bocca al lupo
grande! Grazie, ora ci provo!
Old 01-04-2009, 08:25   #4
mdfgt82
Member

niente da fare.
mi rassegno e mi prendo l'aladino...
...so che è triste rassegnarsi, ma non ho più voglia di rompermi le ****e.

Grazie del supporto!
Old 08-06-2010, 09:00   #5
zaniche
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare questo Siemens Gigaset A580ip,
ma mi interessano le chiamate TUTTOCOMPRESO (cioè pago un tot. e per 3 mesi ho chiamate gratuite urbane e interurbane),
Sapete se il Siemens è compatibile con abbonamenti con Voipbuster, voipStunt etc. ???

Ciao
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 06:26   #6
Siemens2010
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
E' possibile collegare il Siemens A580IP attraverso il router Alice wifi senza problemi.
Ho provato una procedura diversa da come indicato sul manuale ed ora funziona tutto perfettamente! E' un pò complessa ma ora sono riuscito a collegare 2 numeri euteliavoip attraverso il cavo in dotazione e chiamo/ricevo anche con pc spento.

Mi trovo benissimo e non ho nessun problema di linea.

Saluti
Siemens2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:11   #7
8beat
Member

L'Avatar di 8beat

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Siemens2010 Guarda i messaggi
E' possibile collegare il Siemens A580IP attraverso il router Alice wifi senza problemi.
Ho provato una procedura diversa da come indicato sul manuale ed ora funziona tutto perfettamente! E' un pò complessa ma ora sono riuscito a collegare 2 numeri euteliavoip attraverso il cavo in dotazione e chiamo/ricevo anche con pc spento.

Mi trovo benissimo e non ho nessun problema di linea.

Saluti
Bene. Siamo su un forum in cui condividere le informazioni a vantaggio di tutti. Perchè non ci dici come hai fatto?

Inoltre hai anche provato ad utilizzare l'A580ip con il voip nativo di Telecom: funziona?
Old 04-11-2010, 11:33   #8
Siemens2010
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da 8beat Guarda i messaggi
Bene. Siamo su un forum in cui condividere le informazioni a vantaggio di tutti. Perchè non ci dici come hai fatto?

Inoltre hai anche provato ad utilizzare l'A580ip con il voip nativo di Telecom: funziona?
No problem

La procedura è un pò complessa la prima volta ma superato il primo ostacolo risulterà molto facile procedere con la programmazione di tutti e 6 gli account VoIp che il telefono consente di programmare.

La prima cosa da fare è collegare la base con il cavo ethernet al Router Aladino WiFi - porta "Linea 1".

Quando la luce blu della base inizia a lampeggiare vuol dire che riceve i pacchetti dati. A questo punto interrogare il telefono e chiedere l'indirizzo IP assegnato in automatico al cordless. Dal pc collegato al router digitare l'indirizzo ip ed entrare nelle impostazione del router stesso.

Autorizzare l'accesso ad altre reti e configurare i numeri nell'area del telefono. (una volta programmato il primo numero consiglio di inibire nuovamente l'accesso da altre reti così da non aver problemi con eventuali intromissioni!)

Ho utilizzato la procedura manuale e non automatica.

Ho configurato correttamente 2 numeri di Voip e funziona tutto alla grande senza nessun problema anche a pc spento.

Con Telecom ho solo attivato abbonamento flat adsl e non ho accesso alla linea VoIp che viene fornita assieme al telefono Aladino, proprio per il fatto che ho già attive numerazioni gratuite VoIp che pago solamente se telefono

Ciao
Siemens2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian